mercoledì 16 ottobre 2013

Vasco Rossi: nuovo singolo, ‘Cambia-Menti’

da: la Repubblica

Il Komandante lancia l'anteprima di "Cambia-menti"
Con un post su Facebook, subito diventato virale, Vasco ha lanciato in anteprima il suo nuovo brano: "Si può solo cambiare se stessi, sembra poco ma se ci riuscissi faresti la rivoluzione”
di Luca Bortolotti

Con un post su Facebook, subito diventato virale, Vasco Rossi ha lanciato in anteprima “Cambia-menti”, il suo nuovo brano. Superate le cinquemila condivisioni e i novemila like in mezz’ora, il Blasco torna così a regalarsi ai suoi fan nell’ormai consueta via social scelta per la sua comunicazione. Da oggi il singolo sarà in rotazione radiofonica e in download iTunes, ma i fan nel frattempo l’hanno già ascoltata e riascoltata.

“Cambiamenti” è una marcetta blues-pop-rock dal testo asciutto e sospeso fra ironia e malinconia, tra la voglia di rinnovarsi e la presa di consapevolezza di essere sempre se stessi. “Cambiare logica è molto facile, cambiare idea è già un po’ più difficile, cambiare vita è quasi impossibile. Si può solo cambiare se stessi, sembra poco ma se ci riuscissi faresti la rivoluzione”, canta Vasco. Messaggio già recepito e mandato a memoria dai fan, le prime reazioni sul web sono entusiaste. Per il momento, il cambiamento personale del rocker di Zocca
passa da un nuovo Vasco in versione ecologica. Pochi giorni fa si faceva ritrarre alla guida di un’auto elettrica, e confermava che “in attesa di avere rispetto per  me stesso, cerco almeno d’avere rispetto per l’ambiente”.
I milioni di fan che ogni giorno si collegano alla pagina Facebook del Blasco per avere buone nuove, oggi le hanno trovate. In attesa di riabbracciarlo dal vivo, per il Live Kom 2014 negli stadi, che per ora ha date fissate solo all’Olimpico di Roma e al Meazza di Milano, in un derby a distanza con Ligabue. Poi, chissà, per entrambi la sfida si potrebbe giocare pure su terreni più vicini a casa.

Nessun commento:

Posta un commento