lunedì 21 ottobre 2013

Rai1, fiction: da stasera, ‘Una grande famiglia 2”


da: la Repubblica

Una grande famiglia 2: Alessandro Gassman, sono un portatore di mistero



”Sono un portatore sano di mistero”. Alessandro Gassman torna da lunedì 21 ottobre su Rai1 nei panni di Edoardo Rengoni in Una grande famiglia 2 per la regia di Riccardo Milani. La domanda principale che si sono fatti il telespettatori è: perchè ha finto di essere morto?

In attesa di conoscere le risposte, l’attore è impegnato sul set di due film, Tutta colpa di Freud con Claudia Gerini e Marco Giallini, e I nostri ragazzi di Ivano Di Matteo con Barbora Bobulova, Giovanna Mezzogiorno e Luigi Lo Cascio. Tra tv e cinema Gassman non trova ”differenze, scelgo sempre le cose scritte meglio. E la forza di Una grande famiglia si deve a tre fattori: un’ottima sceneggiatura (Ivan Cotroneo, Stefano Bises, Monica Rametta), un regista di livello come Milani e attori molto preparati”.


In otto nuove puntate, la prima è in onda lunedì 21 ottobre alle 21,10, ancora più cariche di dubbi e misteri, tutti saranno costretti ad affrontare le proprie paure. Confermato al completo il super cast della prima stagione: Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Stefania Rocca, Sonia Bergamasco, Giorgio Marchesi, Sarah Felberbaum, Primo Reggiani, Piera degli Esposti.

Tra le new entry Valeria Solarino, Cesare Bocci, Massimo Popolizio e Lino Capolicchio. Gassman, reduce dal successo di Razzabastarda con cui ha esordito dietro la macchina da presa, sta lavorando alla sceneggiatura della sua seconda pellicola da regista, ”sarà qualcosa di diverso”.

Adesso va in onda la seconda stagione, ma già si lavora alla terza.

Nessun commento:

Posta un commento