martedì 15 ottobre 2013

Musica, Elisa: ‘L’anima vola’, il nuovo album tutto italiano

da: La Stampa 


S'intitola "L'anima vola" il nuovo album di Elisa che esce martedì 15 ottobre e che riporta in scena la cantante con un lavoro composto interamente di inediti.

Pubblicato dalla Sugar di Caterina Caselli, l'ottavo capitolo discografico della cantante di Monfalcone è il primo interamente in italiano e contiene le collaborazioni con Giuliano Sangiorgi, Tiziano Ferro, Ligabue ed Ennio Morricone per la canzone finita anche nella colonna sonora del film "Django unchained" di Quentin Tarantino.

«La mia famiglia ha avuto un ruolo decisivo in questo lavoro - racconta Elisa, mamma per la seconda volta da qualche mese - e alcuni avvenimenti importanti della mia vita, su tutti la maternità, mi hanno cambiato molto. Mi hanno fatto crescere e realizzare che sui famosi treni che passano si può scegliere se saltare su o se lasciarli passare. Si può scegliere anche di non scegliere. Questo mi ha reso più determinata e più realista».

Un album importante per la cantante di Monfalcone, scritto interamente in italiano come da tempo cercava, ma che solo oggi è riuscita a fare. «È la prima volta che decido di fare tutto in italiano e ne sono orgogliosa - racconta Elisa - perché mi premeva dire le cose senza troppi filtri, con un' identità che mi rappresenta in pieno e senza stratificazioni. C'è voluto molto tempo anche perché con l'inglese ero abituata a fare una ricerca introspettiva e ho voluto fare la stessa cosa con l'italiano».


Il nuovo capitolo discografico è composto da undici brani che vanno da "Lontano da qui" fino a "Ecco che", passando da "L'anima vola" (già disco d'oro grazie al successo ottenuto su iTunes e le quindici mila copie vendute), "A modo tuo" e "Non fa niente ormai".

Nessun commento:

Posta un commento