Affermare
che Maradona non ha percepito un solo euro per la partecipazione a “Che tempo
che fa” suona come una colossale presa in giro degli italiani. Lo afferma oggi
il Codacons, tornando sulla vicenda del calciatore ospite domenica scorsa di
Fabio Fazio. “Durante la puntata di “Che tempo che fa” è stata fatta una enorme
pubblicità alla raccolta di dvd dedicata a Maradona, curata da Gianni Minà,
prodotta dalla Rai e distribuita con la Gazzetta dello Sport – spiega il
presidente Carlo Rienzi – E’ evidente come il mega-spot a tale opera
editoriale, tra l’altro appena uscita sul mercato, abbia portato benefici
economici sia al calciatore, sia all’autore, incrementando le vendite degli 11
dvd dedicati a Maradona. Una forma di pubblicità occulta che probabilmente ha
regalato al calciatore più soldi di qualsiasi compenso potesse percepire per la
partecipazione al programma”. “A questo punto – prosegue Rienzi – non importa
che la Rai figuri tra i realizzatori dell’opera: siano gli stessi Minà e la
Gazzetta dello sport a pagare la rete per lo spot andato in onda durante la
trasmissione di domenica e per lo spazio pubblicitario ottenuto gratuitamente
da Fazio”.
Nessun commento:
Posta un commento