martedì 15 gennaio 2013

Monti e il pifferaio Berlusconi (da cui si fece incantare…)


E poi mi dicono che non devo essere “razzista” con i bocconiani….

Mario Monti, nel suo tour televisivo, ieri era nel “salotto” di Bruno Vespa. Su Berlusconi ha dichiarato: “Gli italiani credono ancora alla serietà di Berlusconi? Mi ricorda la fiaba del pifferaio magico con i topini che vanno ad annegare in quel fiume”.
Ha poi aggiunto:: “È uno che ha già illuso gli italiani tre volte. La prima mi sono fatto illudere anch'io».

Io, da Berlusconi non mi sono mai fatta incantare. Manco una  volta…
Che sia merito anche della mia formazione scolastica: scuola superiore pubblica – diurna, non serale (precisazione d’obbligo dopo Berlusconi da Santoro) – e università Statale?

Nessun commento:

Posta un commento