venerdì 18 gennaio 2013

Andrea Bocelli, nuovo album dal 29 gennaio: ‘Passione’



In "Passione" Andrea Bocelli duetta con Piaf, J.Lo e Nelly Furtado
Il 29 gennaio il tenore torna con un nuovo album



«Passione è amore ad alta temperatura». E la voce di Andrea Bocelli lo conferma ancora una volta nel suo nuovo album "Passione".  In uscita il 29 gennaio in tutto il mondo, il lavoro del tenore toscano è arricchito dai duetti con Jennifer Lopez, Nelly Furtado ed anche - grazie alla tecnologia  - con Edith Piaf, la più grande interprete francese di tutti i tempi, sulle note di «La vie en rose».

È un grande ritorno per l'artista italiano che più di ogni altro ha legato il nome ad una serie innumerevole di successi nazionali ed internazionali. L'album (etichetta Sugar) arriva a distanza di oltre tre anni dal clamoroso successo in tutto il mondo di «My Christmas» e contiene un repertorio di capolavori che appartengono alla storia della musica che non tramonta mai, tutti legati dal «file rouge» dell'amore

Bocelli torna così con un nuovo progetto che vuol essere un omaggio straordinario al sentimento e che riassume così: «La parola che intitola l'album porta con sé, frugando tra le pieghe semantiche del termine, il significato di rovente slancio amoroso, dolce tormento sensuale, potente trasporto sentimentale. Seppure conscio che, per abbracciare in musica tutta la gamma di sfumature che un vero amore può contenere, non basterebbe probabilmente l'intera produzione melodica esistente al mondo, devo ammettere che nell'album abbiamo voluto coprire uno spettro di tonalità, il più ampio possibile, di quel misterioso e meraviglioso caleidoscopio che sovrintende il concetto dell'amore, somma di cuore, spirito e sensi». Composto da diciotto brani che Bocelli canta in sei lingue diverse - italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e anche napoletano - con una voce che sa essere contemporaneamente potente ed elegante, malinconica ed appassionata, l'album è ricco di collaborazioni internazionali eccellenti.




2 commenti:

  1. Ciao Sara...
    anch'io aspetto di sentirlo..Bocelli mi piace così come mi piacciono altri genere completamente diversi!

    buon fine settimana..

    p.s domenica non c'è The Good WIfe...tu non lo segui più?

    RispondiElimina