mercoledì 30 gennaio 2013

Serie tv americane: Homeland, la seconda stagione su Fox


da: http://www.kataweb.it/tvzap/

Torna Homeland, la verità non dorme mai



Bentornati a Carrie, Nicholas, Saul e a tutti gli altri protagonisti di una delle migliori serie di tutti i tempi. Ci mancavano.
La seconda stagione di ‘Homeland – Caccia alla spia’, la serie amata dal presidente Usa Obama e realizzata dagli autori di ’24, arriva in prima visione italiana su Fox da mercoledì 30 gennaio in prima serata.


Già trionfatrice agli Emmy e ai Golden Globe (miglior serie tv drammatica, miglior attrice Claire Danes e miglior attore protagonista Damian Lewis) e definita da Wall Street Journal come “la miglior serie tv drammatica mai vista in tv”, si è imposta proprio ieri in questa categoria anche ai Producer Guild Awards, i premi dei produttori americani.
Nella prima stagione avevamo lasciato la protagonista Carrie Mathison
(Claire Danes, Romeo + Giulietta, vincitrice di tre Golden Globe come miglior attrice per My So Called Life nel 1994, Temple Grandin nel 2010, Homeland nel 2012 e nel 2013) costretta a sottoporsi a elettroshock per curare il disturbo bipolare della personalità da cui è affetta, mentre Nicholas Brody (Damian Lewis, vincitore di un Emmy nel 2012 e un Golden Globe nel 2013 per Homeland) continuava ad essere considerato un eroe nazionale, pur essendo in realtà un terrorista incaricato da Abu Nazir (Navid Negahban) di farsi esplodere in qualsiasi momento per uccidere il vicepresidente degli Stati Uniti.
La seconda stagione si riapre sei mesi dopo: a seguito degli attacchi aerei di Israele contro l’Iran, tutto il Medio Oriente è in subbuglio. Gli Stati Uniti, da sempre alleati di Israele nella lotta contro il terrorismo, sono in pericolo.Guest star di questa stagione sarà F. Murray Abraham (Il Nome della Rosa, Scarface, Oscar come migliore attore protagonista per Amadeus) nei panni di Dar Adul, un importante e brillante veterano della divisione speciale della Cia che lavorerà a stretto contatto con Saul.
Basata sulla serie israeliana Hatufim, Homeland è prodotta da Howard Gordon e Alex Gansa. Negli Usa questa seconda stagione è stata accolta calorosamente dal pubblico ed ha ricevuto recensioni estremamente positive da tutta la critica, tanto che si lavora già alla terza. 

Nessun commento:

Posta un commento