mercoledì 23 gennaio 2013

La7, tornano ‘Le Invasioni Barbariche’: niente talk solo interviste



Fatemi capire…le interviste non sono talk?
Capisco che si debbano annunciare i programmi e vi sia l’”obbligo” della novità, ma qualcuno spieghi alla Bignardi che il talk show non è solo Servizio Pubblico…

da: Kataweb

Daria Bignardi “Basta talk-show ora solo interviste con storie inedite”
di Leandro Palestini

Andrà in onda il mercoledì sera anziché il venerdì, ci sarà Geppi Cucciari e quattro interviste a puntata. Una nuova formula che abbandona il talk a favore delle interviste.

Bignardi, le chiacchiere dei talk hanno stufato?
«Basta talk-show, nelle nuove Invasioni farò solo interviste: saranno quattro, molto diverse l’una dall’altra. Storie inedite e personaggi che ancora non si conoscono o si conoscono sotto un’altra luce. Con il talk breve è quasi impossibile approfondire le storie e i ragionamenti. Io cerco di raccontare le persone come fossero la trama di un libro, ogni vita è un romanzo».
Resterà lo stile delle interviste barbariche…
«Sì, con le interviste barbariche (dirette, franche, senza fronzoli) si possono
rappresentare l’attualità e i cambiamenti sociali più profondamente che non con la confusione di un talk».
Geppi Cucciari cosa farà?
«Geppi farà un monologo. Nell’Agenda di Geppi si parlerà di tutto: dalla politica all’attualità, al costume. Come dice lei, saranno “80% comicità e 20% cento straniamento”. Con la punteggiatura musicale di Gaetano Cappa».
Gli ospiti della prima puntata?
«Matteo Renzi, nella sua prima intervista dopo la sconfitta contro Bersani. Poi, la storia di Lorenzo Amurri, figlio musicista metallaro di Antonio Amurri, che 17 anni fa dopo un incidente di sci è diventato tetraplegico: dopo molti anni bui ha scoperto di saper scrivere (con una nocca del dito mignolo), sta per uscire un bellissimo romanzo autobiografico. Altri ospiti: i tre cuochi di Masterchef, il fenomeno televisivo della stagione, e infine una superstar internazionale come Tiziano Ferro».

Nessun commento:

Posta un commento