venerdì 26 ottobre 2012

X Factor 6, seconda puntata: ballottaggio Frères Chaos e Akmè (fuori), ripescato Alessandro (Simona Ventura)



X Factor 6, seconda puntata: eliminati Akmè, si salvano Frères Chaos, ripescato Alessandro

Cosa è accaduto nella seconda puntata live di X Factor 6 (voto: 7,5)? Esibizioni degli 11 concorrenti in gara, un ripescaggio tra quelli esclusi agli Home Visit, tre ospiti musicali.



I VOTI ALLE CANZONI.  Nella prima manche Nice (7) in Lonely boy, le Donatella (6,5) inLamette, Romina Falconi (7) in The voice, Daniele Coletta (7) in Madness, gli Akmé (6,5) inVoglio vederti danzare, Ics (6) in White lines. Il meno televotato è il gruppo degli Akmé, che è a rischio eliminazione.
Nella sfida per il nuovo ingresso (wild card) gli Up3Side (7) in Svalutation, Alessandro Mahmoud (7,5) in Master blaster, Gaya Misrachi (6,5) in Run baby run e Michele Grandinetti (6,5) in Somebody to love. Il pubblico da casa ha 600 secondi di tempo per votare gli aspiranti concorrenti. Ammesso in gara Alessandro che fa parte della squadra diSimona Ventura.
Nella seconda manche Yendry Fiorentino (6) in Call me maybe, Chiara Galiazzo (8) in Somewhere over the rainbow con standing ovation del pubblicoFrères Chaos (6,5) in Crystalized, Davide Merlini (7) in Iris, Cixi (7,5) in Tutto l'amore che ho. Meno televoti per i Frères Chaos.
All'ultimo scontro gli Akmè (6) in Impressioni di settembre e i Frères Chaos (6,5) in Rumor has it. A cappella gli Akmè (5,5) in Hide and seek e i Frères Chaos (6,5) in Mi sono innamorato di te.

Arisa tra i suoi due gruppi elimina gli Akmè, Morgan pure, Simona Ventura anche, Elio idem.
IL BORSINO. Il migliore: Chiara. Il peggiore: Ics.
GLI OSPITI. Il gruppo hip hop milanese Club Dogo assieme a Il Cile si esibisce sulle note diTutto ciò che ho. Subito dopo i Dogo regalano una performance con Giuliano Palma al ritmo della hit del momento PES. Giovedì prossimo ospiti i One Direction.
LE FRASI CULT. Simona Ventura: "Pezzo angosciante". Replica di Morgan: "Sarai tu che hai dentro l'angoscia!". La Ventura: "Abbiamo assegnato un pezzo nuovo di trincia", "Rivedo in Daniele la grinta delle ragazze dell'anno scorso che Morgan ha apprezzato...". Il riferimento è a Jessica Mazzoli. Replica di Morgan: "Daniele, stai attento!". Morgan: "Il rap fa parte dell'hip hop, ho invertito i termini, mi hanno redarguito quelli di Rockol, quando dico le cose non le prendo da Wikipedia, soprattutto se le conosco. Con il primo gruppo facevo rap, venivo da quell'estrazione. Non facevo i graffiti ma la break nel 1984". Replica della Ventura: "Ti credevo più giovane". La Ventura: "Ics nella trasmissione ci stai come il limone tra le cozze". Elio: "Robbie Williams è antipatico, non mi ha fatto l'autografo". Elio: "A Yendry hanno diagnosticato dei noduli alla gola". Arisa: "Gli Akmè hanno avuto la base solo mercoledì e non c'era la scenografia fino all'ultimo". Morgan: "Voglio l'applausometro sulla mia giacca", "Lottare contro i noduli è meglio che contro i polipi, basta che non c'è la piovra". La Ventura: "Chiara, sei un fenomeno!". Alessandro Cattelan (7): "La mia giacca ha avuto un milione di applausi". Arisa: "Il pezzo l'ho già detto, puttana la miseria!". Elio: "Davide, per uno che non sa l'inglese sembra quasi che tu sappia ciò che dica". Cattelan: "Davide, per votarti non bisogna premere il tasto rosso delle caldaie". Morgan: "Rivolgetevi a Cixi in terza persona". Morgan: "La Ventura è fan di tutto quello che ha successo". La Ventura risponde: "Sono stata fan di Morgan ma non è mai entrato in classifica!". 

Nessun commento:

Posta un commento