martedì 23 ottobre 2012

Festival di Sanremo 2013: la scenografia sarà di Francesca Montinaro



Sarà Francesca Montinaro ad occuparsi della scenografia del prossimo Festival di Sanremo con Fabio Fazio che si terrà dal 12 al 16 febbraio 2013, la scenografia sarà all’insegna del colore rosa e non solo perchè affidata ad una donna ma anche come colore nella speranza che non somigli ad un enorme confetto. La Montinaro si è spesso occupata delle scenografie dei programmi di Fazio tra cui Che tempo che fa e Vieni via con me.
La scenografa ha realizzato anche le scenografie de Le invasioni barbariche, Invisibili e di Repubblica Tv, ecco cosa dice la stessa Montinaro a Il messaggero:
“prematuro parlare della scenografia dell’Ariston, stiamo studiando varie soluzioni. Sono tantissimi gli elementi da valutare: dal pubblico agli artisti, al conduttore del programma, al messaggio che si vuole trasmettere. L’obiettivo è coinvolgere il telespettatore, il pubblico che osserva all’interno dell’Ariston (…). Fondamentale è l’interazione tra tutti gli attori. Chiunque ne entri ne deve rimanere coinvolto”. 



Nessun commento:

Posta un commento