venerdì 26 ottobre 2012

X Factor 6: all’”equalizzatore” Daniele il ruolo di outsider?


A me Daniele (under 24 uomini, squadra di Simona Ventura) continua a non dirmi niente. E mi “puzzano” gli elogi di Morgan…
E’ vero che è un equalizzatore. Ed è per questo che non mi dice nulla: né ora, né in prospettiva. Già me lo sento a cantare la popazza Sony post X Factor.
Ci sono specie di cantanti dotati di voce, toni alti e bassi, estensione vocale, equilibrio, ecc..che quando interpretano i brani sono perfetti, precisi. Sono già brani incisi. Eppure…non danno la sensazione di essere degli equilizzatori. La prima specie mi piace, gli equilizzatori no. E poi…un po’ di “sporcizia” non guasta. Mi viene in mente un commento di Tanias su Noemi: ha delle imperfezioni perfette.
Ecco. Il top in assoluto, per talento ed effetto su chi ascolta è la perfezione dell’imperfezione.

Comunque sia…mi pare di capire che Daniele “debba arrivare” fino alla fine o poco prima.
L’equilizzatore sarà poi “sacrificato” dai meccanismi di Marco Castoldi in arte Morgan nella sua “battaglia” contro Elio?
Questo provino discografico di Sony fatto in tv e sul web, da due stagioni – cioè con il trasferimento su Sky – è diventato sempre più un programma televisivo, un “format X Factor”. Il 70% dei concorrenti è  funzionale al format tv/web e fa da contorno a due o tre preselazionati. E’ ammesso un outisder. Due, già toglierebbero funzionalità.
Daniele può essere l’outsider? Di certo, al momento, la super favorita è Chiara. Ma…io presterei attenzione a Cixi….

Nessun commento:

Posta un commento