lunedì 22 ottobre 2012

Regione Lombardia, Formigoni: giunta twitter


Potessero anche pisciare e cagare su Twitter, rimarrebbero sempre lì.
Non c’è in giro qualche genietto che pensa a implementare in tal senso il social network più di moda del momento? Dai, che così ci liberiamo di certa gente...


da: Lettera 43

Formigoni e la Giunta 2.0
Anticipa su Twitter i nomi degli assessori

Per traghettare la Regione Lombardia alle elezioni anticipate, dopo gli scandali e le polemiche si riparte da zero. Con una nuova Giunta fatta da 10 assessori e senza nessun sottosegretario. Roberto Formigoni ha giocato d'anticipato. E via Twitter, all'alba del 22 ottobre, ha rivelato i primi nomi della nuova squadra di lavoro del Pirellone. «Ho formato la nuova Giunta lombarda», ha spiegato su Twitter il presidente della Regione Lombardia, «e come promesso vi do alcune anticipazioni».


LE PRIME RIVELAZIONI VIA SOCIAL NETWORK. Formigoni ha rivelato che Mario Melazzini è il nuovo assessore alla Sanità, il docente della Bocconi Andrea Gilardoni è stato nominato alle Infrastrutture e Mobilità, mentre il leghista Andrea Gibelli è stato confermato come vicepresidente con delega alle attività produttive. Almeno per il momento dovrebbe essere l'unico esponente del Carroccio, Mario Melazzini,
nato nel 1958, è dirigente per la programmazione sanitaria della Regione e, come assessore, prende il posto del leghista Luciano Bresciani, medico di Umberto Bossi. Gilardone, classe 1955, sostituisce come assessore alle Infrastrutture un fedelissimo di Formigoni, Raffaele Cattaneo.
CONTATTI COI DIRIGENTI DEL CARROCCIO. Come hanno fatto sapere fonti leghiste, comunque, il lavoro di limatura della squadra sarebbe ancora in corso. Anche perché a fare da sfondo alla composizione della Giunta c'é anche una rinnovata intesa tra Pdl e Lega su come gestire la fase di transizione.
Nella giornata di domenica 21, poi, ci sono stati contatti diretti tra il presidente Formigoni e i dirigenti del Carroccio, probabilmente anche direttamente con il segretario Roberto Maroni
L'ANNUNCIO UFFICIALE NEL POMERIGGIO. La presentazione ufficiale della nuova squadra al completo sarà annunciata nel pomeriggio del 22 ottobre, con una conferenza stampa a Palazzo Lombardia, la nuova sede della Regione.
Già nei giorni scorsi, infatti, Formigoni aveva promesso che avrebbe tenuto la prima seduta della nuova Giunta in questa data.

Gibelli: «Le elezioni? Necessarie»

«Ripartiamo con una nuova compagine». Queste le parole del 'nuovo' vicepresidente della Lombardia, Andrea Gibelli. «Continueremo in via ordinaria rispetto al programma indicato andando verso le elezioni che rappresentano un elemento di necessità e chiarezza nei confronti degli elettori».
L'ARRESTO DELL'ASSESSORE ZAMBETTI. Gibelli ha ricordato che la richiesta di azzerare la Giunta é arrivata dopo l'arresto dell'assessore Domenico Zambetti con l'accusa di aver acquistato voti dalla 'ndrangheta.
«Questo risultato», ha osservato Gibelli, «è stato ottenuto. Abbiamo confermato la volontà di mantenere in piedi un'alleanza che non rinneghiamo dopo 12 anni di buon governo. Però non potevamo anche solo lontanamente accettare che il buon lavoro fatto venisse contaminato dalla presenza della 'ndrangheta in Giunta».
LE CRITICHE DI SALVINI. Prima che dalla Lega arrivasse un primo commento sulla nuova Giunta lombarda, Matteo Salvini ha ironizzato (sempre su Twitter) sulle modalità di annuncio. «Formigoni annuncia pezzi di Giunta su Twitter», ha scritto il segretario della Lega lombarda. «Formigoni ormai mangia, beve e dorme su Twitter. Sindrome da Grande Fratello? Che ne dite?».
 

Nessun commento:

Posta un commento