giovedì 18 ottobre 2012

Tributo a Giorgio Gaber: 50 artisti per 50 brani inediti



da: La Stampa

“io ci sono”, 50 grandi artisti per 50 brani inediti per il tributo a Gaber 

Il più grande tributo mai realizzato per Giorgio Gaber. Per raggiungere questo risultato cinquanta artisti del panorama musicale italiano sono scesi in campo per interpretare i brani, dal 1958 al 2003, del grande cantautore milanese nella raccolta “...Io ci sono” (titolo tratto da una strofa del testo di “Io come persona”). Il triplo cd, in uscita il 13 novembre, è un’iniziativa speciale realizzata per il decennale della sua scomparsa e apre la serie di manifestazioni per commemorare la morte avvenuta l’1 gennaio 2003. 


Oltre alla versione standard di “...Io ci sono”, sarà disponibile anche una versione deluxe. Una confezione in tiratura limitata e numerata composta da: triplo cd, libro con foto e i testi delle canzoni selezionate nella raccolta, alcune fotografie in formato speciale, due dvd con estratti di interviste rilasciate dagli artisti presenti nell’album e immagini esclusive di Giorgio Gaber e del suo teatro, una poesia dedicata al cantautore e scritta da un grande artista italiano. 

Dal 22 ottobre, sul sito Musicfirst.it, è possibile pre-ordinare l’album, possibilità che garantisce la consegna entro il 13 novembre (per gli ordini effettuati fino alla mezzanotte del giorno 7 novembre). 
La versione digitale di “...io ci sono” infine è acquistabile anche su Itunes conterrà, oltre ai 50 brani presenti nella versione standard, quattro tracce esclusive, diverse dalle tracce extra della versione Deluxe, per promuovere la divulgazione dello straordinario repertorio di Gaber e Luporini sul pubblico giovane. 

Nessun commento:

Posta un commento