lunedì 30 aprile 2012

Rai 3, stasera in seconda serata: speciale ‘Sostiene Bollani’



Rai3: Sostiene Bollani Special
Stefano Bollani, Caterina Guzzanti e Rai3 celebrano la Giornata Mondiale del Jazz indetta dall'Unesco: un viaggio musicale in diretta, in compagnia di grandi ospiti. Lunedì 30 aprile in seconda serata.

Nella prima Giornata Mondiale del Jazz, indetta dall'Unesco, Rai3 schiera il proprio "ambasciatore" di punta: Stefano Bollani, protagonista – dopo il successo dello scorso autunno – di "Sostiene Bollani Special", in diretta lunedì 30 aprile alle 23.15. Una serata che ripropone anche l'accoppiata con Caterina Guzzanti, nei panni dell'allieva un po' impertinente e pronta a incursioni estemporanee. E poi – nello studio che per una sera si trasformerà in "casa del jazz" - il pianoforte di Stefano e il suo racconto di parole e note per un lungo viaggio musicale, tra "contaminazioni" e incontri con alcuni grandi ospiti come il fisarmonicista francese Richard Galliano.
Con Stefano Bollani, anche il suo quintetto, I Visionari, con Mirko Guerrini al sax, Nico Gori al clarinetto, Stefano Senni al contrabbasso, e Cristiano Calcagnile alla batteria.
Una serata speciale che segna il ritorno in tv di Stefano Bollani in un periodo che lo vede anche protagonista alla Scala con Riccardo Chailly e alla vigilia della nuova tournee con il Danish Trio, già protagonista di "Sostiene Bollani".

Prossimi concerti di Stefano Bollani

18 aprile ore 20,00 con la Filarmonica della Scala, direttore Riccardo Chailly - Teatro La Scala, Milano
21 aprile ore 20,00 con la Filarmonica della Scala, direttore Riccardo Chailly - Teatro La Scala, Milano

1 maggio ore 22,00 Danish trio, Piazza Castello, Torino
3 maggio ore 21,00 Danish trio, Teatro Alighieri, Ravenna
4 maggio ore 21,00 Danish trio, Teatro Il Giglio, Lucca
5 maggio ore 21,00 Danish trio, Teatro San Materno, Ascona, Svizzera
6 maggio ore 21,00 Danish trio, Teatro Augusteo, Salerno

1 commento:

  1. ti può interessare?
    http://spettacolospettacolare.blogspot.it/2012/04/oggi-la-universal-pictures-compie-100.html

    RispondiElimina