giovedì 12 aprile 2012

Hollywood contro il file hosting web



Hollywood va alla guerra contro il web

Hollywood vuole far chiudere altri servizi di file hosting come FileServe, MediaFire, Putlocker, Wupload e Depositfiles. Alfred Perry, vice presidente di Paramount Pictures, ha confermato durante il convegno On Copyright conference che “i più noti cyberlocker pirata sono sotto la lente degli esperti”. Non è chiaro se sono previste nuove denunce o azioni di polizia in stile Megaupload, ma quel che è certo è che la partita non è chiusa.

Entro un anno lo scambio di file pirata si sposterà probabilmente su piattaforme dell'est o asiatiche, praticamente in luoghi dove la polizia occidentale ha maggiore difficoltà di intervento.

I service provider non sono responsabili della condivisione pirata degli utenti, ma quando i ricavi per queste attività sono di diversi milioni di dollari i paletti del diritto si spostano facilmente. Motion Picture Association of America e Recording Industry Association of America, soprattutto in questo momento di crisi economica, sembrano aver trovato le motivazioni giuste per convincere il Governo statunitense ad agire e non fare sconti.  

Nessun commento:

Posta un commento