mercoledì 18 aprile 2012

Maria De Filippi, Amici e le voci che la darebbero via da Mediaset


Piersilvio vuole il pacchetto (programmi) Fascino completo più, ovviamente, eventuali altri programmi di nostra signora Fascino qualora si realizzassero le condizioni (in realtà, improbabili nel presente e nella prossima stagione) di palinsesto-pubblicitarie.
Nostra signora Fascino, detta: Maria De Filippi, vorrebbe scorporare Amici dal pacchetto Fascino. Ma più che a Sky è alla Rai che potrebbe servire questo programma. Solo che…la Rai è tra lo stallo e la volontà di Monti di cambiarne l’assetto. Non è quindi l’interlocutore appropriato (per nessuno) in questo momento.
Diversamente da Sky, dove esiste un management che sceglie, decide, firma. Ma Sky ha X Factor. Amici avrebbe (forse) senso su Sky solo se…fosse in versione “sanremino”
Ma come può nostra signora Fascino fare un “sanremino” ogni anno? Non può. Non ha “materiale” a sufficienza e non si è ancora guadagnata quella credibilità che serve per aprire alcune porte che non siano Mediaset.
Pertanto, dato quanto sopra, nostra signora Fascino rimarrà a Mediaset contrattando (come sempre) le condizioni con Piersilvio Berlusconi. Il quale, non aveva accolto la sua richiesta di mollare Uomini e Donne ma le aveva lasciato campo libero. L’essenziale era garantire un certo share.
Lei, che si era stufata di fare Uomini e Donne si è “inventata” la balera pomeridiana per anziani. Nostra signora Fascino si diverte, la share non è in crisi. La soluzione va bene sia a lei sia a Piersilvio.

Amici però non è Uomini e donne. E’ soprattutto un serale in fascia di garanzia.
Difficilmente Piersilvio le lascerà campo libero, ma non si può permettere di mollare il programma alla Rai. Rischio (per i motivi sopra descritti) in realtà nullo. Ma tant’è. E’ il gioco delle parti.
Quel che è certo è che Amici sta esaurendo da qualche edizione la sua “forza propulsiva”. Maria De Filippi deve vendere un “nuovo” Amici a Piersilvio Berlusconi o convincerlo a mollarlo.

Ultima considerazione, perché nel web ci sono parecchi “esperti” e altrettanti “ingenui”..
Qualcuno ha per caso notato che Maria De Filippi sta usando Canale 5 per fare Amici in una versione che andrebbe bene alla Rai e non sarebbe invisa a Sky? E perché no: potrebbe interessare La7.
Se qualcuno se n’è accorto lo faccia sapere al principe sul pisello: Piersilvio Berlusconi.

Nessun commento:

Posta un commento