domenica 29 aprile 2012

Amici 11, quinta puntata: la “nuova” De Filippi non funziona, la solita con il trash-gossip, sì…


La “trasformazione” di nostra signora Fascino non funziona. Il trash-gossip, sì. Con buona pace di Emma Marrone che non deve aver visto le ripetute inquadrature di Belen con il nuovo fidanzato tamarro: Stefano de Martino.
Patetica, ridicola come non mai: Maria De Filippi, quando nel corso del programma dichiara che sta cercando di essere equilibrata, intendendo con ciò il riservare un giusto trattamento ai tre: Emma, Belen, e il ragazzino arrogante con il cervello ancora galleggiante nel liquido amniotico: Stefano De Martino.
Se cercava di essere equilibrata, lei, che ha sempre “privilegiato” il trash, non c’è riuscita.
Ma, come sempre, può incolpare altri. La regia. Che con pessimo gusto ha troppe volte indugiato sulla “nuova” coppia del gossip vippino (i vip non sono certo Belen e il ragazzino appresso). Ovviamente, per aumentare l'audience. 
Maria De Filippi negherà il cattivo gusto che le è servito per raccattare più ascolti o scaricherà la cosa sulla produzione, sulla regia. Balle. La responsabilità di quanto mostrato è di Maria De Filippi tanto quanto della regia. , perchè l'entrata in studio dei due - più famosi per il gossip che per qualità artistiche - era stata decisa precedentemente da nostra signora Fascino (e fin qui, la cosa poteva avere una qualche logica) e, conseguentemente, il "chi" "cosa" mostrare non potevano prescindere da indicazioni della padrona di casa. 
Quanto alla Marrone, se anche vedrà quelle immagini, la sua stima, considerazione, ammirazione, ecc...nei confronti di Maria non cambierà. 
Ci sono ragazze convinte di avere carattere e, invece, hanno solo capito che non è il caso di mollare il carro De Filippi.
Ma, per chi vuole entrare e rimanere nel mondo discografico, è un carro che tira ancora?


Amici, ascolti record: funziona la soap Stefano-Belen
Oltre 5 milioni di spettatori per il talent di Canale 5 e il 24,10% di share per la puntata che ha ospitato la neo coppia reduce dall'incidente in moto. E' il risultato più alto dall'inizio del programma, il 31 marzo. RaiUno e la Clerici fermi al 16,86%

La telenovela Belen-Stefano funziona. E regala ad Amici il record stagionale di ascolti. La quinta puntata in onda ieri sera su Canale 5 è volata oltre i cinque milioni di telespettatori (5 milioni 158 mila) pari al 24,10% di share. Staccato di netto E’ stato solo un flirt, lo show condotto su RaiUno da Antonella Clerici che porta a casa 3 milioni 901 mila spettatori e il 16,86% di share).
Quella di ieri è stata la puntata del post-incidente. Belen Rodriguez e Stefano de Martino, vittime di un
tamponamento in moto venerdì, proprio davanti agli studi Mediaset di via Tiburtina in Roma, ricoverati e poi dimessi, ieri sera erano in studio, presenti all’appuntamento più atteso dai fan del programma. Incerottati, non hanno rinunciato a ostentare effusioni, mentre il terzo protagonista della soap opera, Emma Marrone (ex compagna di De Martino, che l’avrebbe lasciata proprio per Belen), si esibiva (è in gara fra i Big) cantando – guarda caso – Bella senz’anima.
La vicenda, che nei giorni scorsi si è spostata fra gossip e pronto soccorso, com’era prevedibile ha giovato agli ascolti del programma, sul quale si sono concentrate le attenzioni anche dei curiosi che hanno seguito le vicissitudini della neo coppia del momento. Il talent di Canale 5 ha sfiorato i 6 milioni di spettatori (5 milioni 900 mila) alle 22.06, durante l’intervento di Enrico Brignano mentre a mezzanotte e 17 ha raggiunto il piccolo di share, vicino al 38%, nelle fasi calde della gara fra i Big. Grazie a questo risultato Canale 5 si è imposta in prime time (19.62% contro il 17.14% di RaiUno) e ancora più nettamente in seconda serata (23.52% a fronte del 12.26% dell’ammiraglia Rai).

Nessun commento:

Posta un commento