giovedì 19 aprile 2012

Maria De Filippi e l’addio a Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: “è fantamercato”.


Il principe sul pisello si è svegliato dicendo il prevedibile.
Le voci di rottura tra Maria De Filippi e Mediaset sono liquidate così da Pier Silvio Berlusconi: “per me nulla di vero; stiamo parlando di fantamercato”.

Un contratto, però, richiede due firme.
Ci sarà anche quella di Maria De Filippi che sta “provando” il sabato sera il prodotto che potrebbe andare bene anche ad altre aziende/reti tv.
E’ solo tattica. Incutere un po’ di “strizza” alla controparte per raggiungere la metà degli obiettivi prefissati, ben sapendo che conviene – in tutti i sensi – rimanere a Mediaset.

Nostra signora Fascino continui nella “campagna acquisti”, continui a usare il sabato sera per fare di Amici un prodotto vendibile anche ad altre reti, continui a trattenersi dal trash evidente (lasciandolo al gossip del dietro le quinte e ai siti che gli vanno dietro) ma intanto rimanga dov’è. Che le conviene. Perché il potere contrattuale che ha con il principe sul pisello non lo avrebbe da nessun’altra parte.
E se non hai una controparte disponibile è inutile avere il 50% di una società di produzione.

Un saluto a Mariiiaaahhh!!! 

3 commenti:

  1. Buongiorno Pink!
    In questi ultimi anni ho seguito molto poco Amici, ho abbandonato quasi tutti i programmi della Signora Fascino. Grazie soprattutto a Mysky che mi permette di saltare passaggi a vuoto del programma, mi sono vista gli ultimi due serali. Come non pensare che la Maria nazionale, nonostante abbia eliminato certe liti preconfezionate che appesantivano il programma, abbia quest'anno preconfezionato il bel triangolo Belen-Stefano-Emma? Insomma, nonostante cerchi di emanciparsi e avvicinarsi a X-factor, Maria pur di riprendere il trono del sabato sera e aumentare il suo poter contrattuale gioca le solite cartucce, il gossip che poi trova spazio anche nel servizio domenicale del TG5.
    Mi dispiace per Emma. Lo so che la strillona non ti piace, io che ho visto un suo concerto e ho visto la sua energia sul palco mi dispiaccio per i due pacchi che la De Filippi le ha confezionato. Lo scorso anno Emma ando' ad Amici la domenica dopo il suo secondo posto a Sanremo. Si esibì e subito dopo la sua esibizione fu la volta del suo "fidanzato" che si esibì con il flirt 2011, la ballerina Giulia (non certo seducente alla Belen!) e che la bacio' proprio durante quella coreografia. Lo trovai davvero di cattivissimo gusto. Quest'anno è successo quel che è successo e mi chiedo, secondo te, Pink, tutti stanno ai giochi della signora Fascino consapevolmente, o forse li subiscono? Domanda ingenua, lo so, ma per una volta voglio credere che ci sia anche un po' di autenticità nei sentimenti delle persone.
    Un saluto
    SER

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao Ser…

    È vero che considero Emma una strillona….non sarebbe nel mondo musicale se non fosse passata da Amici e non fosse stata sostenuta da Maria De Filippi. Ma neppure l’Amoroso mi piace.
    Ha disimparato a cantare. La poppazza porta a questo…
    Con ciò….ho visto il video di un’esibizione di Emma e ho scritto in un post che mi era piaciuta..sono riuscita ad ascoltarla fino alla fine, senza fatica. Ho visto anche il video della sua esecuzione di Come togheter e devo dire che mi ha convinto….se cantasse in questo modo, cioè con la grinta che ci vuole ma senza strillare come una camionista a cui stanno rubando il camion, non dico che mi prenderebbe..perchè comunque c’è in lei qualcosa che non mi convince…ma l’ascolterei più frequentemente.
    Non ho antipatia per la ragazza. E, comunque, non valuto in base a simpatia e antipatia. Karima, per me, ha più talento di Emma Marrone, ma è insopportabile con quel suo prendersi sul serio…
    Quanto al gossip…
    Io credo che il dna non si cambia…Maria De Filippi ha nel suo dna una certa concezione/visione mentale, culturale. I suoi programmi sono la rappresentazione della sua visione.
    Non è una cretina. E’ una che capisce quali sono taluni meccanismi mentali del suo pubblico, li usa, e ottiene share in cambio.
    Ora va di moda la “sobrietà”…e poi gli ascolti della tv generalista sono in calo…bisogna prendere altro pubblico, non solo “vezzeggiare” “manipolare” il target medio..quello che sbava per Amoroso, Marrone, Scanu e Marco Carta. Ovviamente, ci sono eccezioni. Conosco persone che seguono Marco Carta ma sono ben consapevoli di cosa sia Maria De Filippi. Rimane il fatto che ho avuto recentemente modo di vedere il pubblico di bimbominkia che segue Carta a Milano…non erano certo orde di fans ma strillavano più di Emma!....mi sono astenuta dal pensare certe cose perché potrei essere la madre di una di queste!

    Se il dna non si cambia, se una “manipolatrice” rimane sempre questo…ho pensato anch’io che, nella “perfetta tradizione defilippiana” nostra signora Fascino, ancora una volta, facesse fare il “lavoro sporco” ad altri….Nella fattispecie: al gossip.
    Ho pensato si trattasse della solita robetta per attirare…ma poi ho visto gli occhi di Emma Marrone…e ho sentito ciò che ha detto rivolgendosi a Pier Davide Carone…se questa recita è l’erede della Magnani. Purtroppo…temo che per lei non si tratti di furbizie usate per attirare e mantenere visibilità…mi pare si tratti si una ragazza fidanzata con un cretino….
    Se quello che veramente ho visto in un’immagine è dolore…mi dispiace…ci siamo passate in tante in situazioni difficili….ma poiché sono molto più anziana di Emma…mi verrebbe da dirle che: stare male per stare male, meglio sta male con dignità. Coscienza a posto, non fare del male. Questa è la forza di una donna e…per dirla alla Guccini: a culo tutto il resto! soprattutto i cretini!

    Buona giornata SER….a presto!

    RispondiElimina