lunedì 23 aprile 2012

Amici 11, Maria De Filippi, Emma e…il triangolo: commenti…


Buongiorno Pink!
In questi ultimi anni ho seguito molto poco Amici, ho abbandonato quasi tutti i programmi della Signora Fascino. Grazie soprattutto a Mysky che mi permette di saltare passaggi a vuoto del programma, mi sono vista gli ultimi due serali. Come non pensare che la Maria nazionale, nonostante abbia eliminato certe liti preconfezionate che appesantivano il programma, abbia quest'anno preconfezionato il bel triangolo Belen-Stefano-Emma? Insomma, nonostante cerchi di emanciparsi e avvicinarsi a X-factor, Maria pur di riprendere il trono del sabato sera e aumentare il suo poter contrattuale gioca le solite cartucce, il gossip che poi trova spazio anche nel servizio domenicale del TG5. 

Mi dispiace per Emma. Lo so che la strillona non ti piace, io che ho visto un suo concerto e ho visto la sua energia sul palco mi dispiaccio per i due pacchi che la De Filippi le ha confezionato. Lo scorso anno Emma andò ad Amici la domenica dopo il suo secondo posto a Sanremo. Si esibì e subito dopo la sua esibizione fu la volta del suo "fidanzato" che si esibì con il flirt 2011, la ballerina Giulia (non certo seducente alla Belen!) e che la bacio' proprio durante quella coreografia. Lo trovai davvero di cattivissimo gusto. Quest'anno è successo quel che è successo e mi chiedo, secondo te, Pink, tutti stanno ai giochi della signora Fascino consapevolmente, o forse li subiscono? Domanda ingenua, lo so, ma per una volta voglio credere che ci sia anche un po' di autenticità nei sentimenti delle persone.
Un saluto
SER


Ciao SER

È vero che considero Emma una strillona….non sarebbe nel mondo musicale se non fosse passata da Amici e non fosse stata sostenuta da Maria De Filippi. Ma neppure l’Amoroso mi piace. 
Ha disimparato a cantare. La poppazza porta a questo…
Con ciò….ho visto il video di un’esibizione di Emma e ho scritto in un post   (http://taccuinodiunamarziana.blogspot.com/2012/04/amici-11-dopo-due-puntate-in-prima.htmlche mi era piaciuta. Sono riuscita ad ascoltarla fino alla fine, senza fatica. Ho visto anche il video della sua esecuzione di Come togheter e devo dire che mi ha convinto. Se cantasse in questo modo, cioè con la grinta che ci vuole ma senza strillare come una camionista cui stanno rubando il camion, non dico che mi prenderebbe..perchè comunque c’è in lei qualcosa che non mi convince…ma l’ascolterei più frequentemente. 
Non ho antipatia per la ragazza. E, comunque, non valuto in base a simpatia e antipatia. Karima, per me, ha più talento di Emma Marrone, ma è insopportabile con quel suo prendersi sul serio…

Quanto al gossip…
Io credo che il dna non si cambiaMaria De Filippi ha nel suo dna una certa concezione/visione mentale, culturale. I suoi programmi sono la rappresentazione della sua visione. 
Non è una cretina. E’ una che capisce quali sono taluni meccanismi mentali del suo pubblico, li usa, e ottiene share in cambio. 
Ora va di moda la “sobrietà”…e poi gli ascolti della tv generalista sono in calo…bisogna prendere altro pubblico, non solo “vezzeggiare” “manipolare” il target medio..quello che sbava per Amoroso, Marrone, Scanu e Marco Carta. Ovviamente, ci sono eccezioni. Conosco persone che seguono Marco Carta ma sono ben consapevoli di cosa sia Maria De Filippi. Rimane il fatto che ho avuto recentemente modo di vedere, a Milano,  il pubblico di bimbominkia che segue Carta....non erano certo orde di fans ma strillavano più di Emma!....mi sono astenuta dal pensare certe cose perché potrei essere la madre di una di queste!


Se il dna non si cambia, se una “manipolatrice” rimane sempre questo…ho pensato anch’io che, nella “perfetta tradizione defilippiana”, nostra signora Fascino, ancora una volta, facesse fare il “lavoro sporco” ad altri….nella fattispecie: al gossip. 
Ho pensato si trattasse della solita robetta per attirare…ma poi ho visto gli occhi di Emma Marrone…e ho sentito ciò che ha detto rivolgendosi a Pier Davide Carone…se questa recita è l’erede della Magnani. Purtroppo…temo che per lei non si tratti di furbizie usate per attirare e mantenere visibilità…mi pare si tratti di una ragazza fidanzata con un cretino….
Se quello che veramente ho visto è un’immagine è dolore…mi dispiace…ci siamo passate in tante in situazioni difficili….ma poiché sono molto più anziana di Emma…mi verrebbe da dirle che: stare male per stare male, meglio sta male con dignità. Coscienza a posto, non fare del male. Questa è la forza di una donna e…per dirla alla Guccini: A CULO TUTTO IL RESTO! …soprattutto i cretini!

Buona giornata SER….a presto!

4 commenti:

  1. Grazie Pink per la tua risposta,
    anche io penso che quel parlare e non parlare, quegli occhi lucidi piu' autentici del pianto amorusiano dopo "Immobile" non possono esseri costruiti. E mi spiace che la De Filippi che vuole emanciparsi poi continui ad usare i mezzucci per aumentare il suo potere contrattuale.
    Per ora Emma è stata dignitosa, secca, asciutta senza troppe sceneggiate. Vediamo come proseguirà il triangolo pompato da tutti i mezzi di comunicazione in queste ultime due settimane.
    Vedendo Emma ho pensato a Paola Frizziero, anche lei finita suo malgrado negli infernali ingranaggi defilippiani. la Frizziero se ne è chiamata fuori, Emma non puo' farlo se vuole avere ancora una chance come cantante.
    SER

    RispondiElimina
  2. SER…
    Voglio sperare che dietro a questa storiella tra una “leggiadra bernarna” di 28 anni e un ragazzetto di 24 anni con il cervello che galleggia nel liquido amniotico e non ha ancora trovato il buco d’uscita, non ci sia qualche “spinta”, “costruzione” da parte dell’entourage della De Filippi.
    E quando dico: qualcosa di costruito intendo anche il “lasciar fare”. Intendo il lasciar gestire alcuni lati della propria attività a Lucio Presta, che è il numero uno degli agenti ma è anche quello che si sente in dovere di sostituire Lele Mora…
    In questa storiella tra una bernarda in calore e il cretinetti con il cervello annegato nel liquido amniotico c’è – indubbiamente – qualcosa di fabbricato.
    Dalla faccia di Emma Marrone, sembra che lei non fosse a conoscenza di nulla…forse la sua colpa è di aver scelto un cretinetto in calore a caccia di “affermazione professionale”. Quella che i Josè (che pure ha avuto le sue faccenduole private) si è conquistato esclusivamente con le capacità e l’impegno e che altri, con il complesso d’inferiorità, affamati di successo cercano con altri mezzi…

    Quanto al paragone con la Frizziero…
    La Frizziero ha pagato la sua partecipazione a Uomini e donne e il “legame” totale tra Angelucci e Lele Mora….Emma Marrone sta in una situazione migliore…se si ritiene un’artista…se ritiene di avere talento…se ritiene di avere carattere…può prendere le distanze da Maria De Filippi…si può fare…solo che non credo lo farà…perché Emma Marrone mi pare dipenda mentalmente da Maria De Filippi…cosa che non si può dire di…Anbeta! e…di Valerio Scanu…che talvolta è arrogante, che è ridicolo quando si sente vittima destinata al sacrificio ma che non si trattiene dal dire ciò che pensa….lo faccesse in altro modo…sarebbe meglio….anche perché…non è che canta delle meraviglie che tutti corrono a comprare…canta delle grandi cagate (mio parere ovviamente)..ergo: più fai cagare, più devi stare attaccato alla gonna..pardon: al pantalone..di nostra signora Fascino…

    RispondiElimina
  3. L'Amoroso è per me inguardabile..come Brooke in Beautiful...come Beautiful!

    RispondiElimina
  4. SER...guai a te se mi ringrazi!!..
    è un piacere scambiare due chiacchere con te...
    buon proseguimento!

    RispondiElimina