domenica 22 aprile 2012

75 anni da Jack Nicholson



Cinema/Jack Nicholons spegne 75 candeline 
Attesissimo il party di compleanno dell'attore hollywoodiano

Per la festa dei settant'anni aveva assoldato delle avvenenti cameriere, tante quante i suoi anni, spendendo ben 950 mila dollari. Chissà cosa avrà organizzato adesso per festeggiare, questa sera, il suo 75esimo compleanno. La fama di Jack Nicholson nel saper organizzare party è addirittura leggendaria. Si narra infatti che persino Keith Richards, dei Rolling Stone, durante una delle sue feste abbia implorato l'attore americano di lasciarlo andare a dormire. Nonostante l'età, sul campanello della sua casa sulle colline di Hollywood, la stessa da oltre 40 anni, si legge: "Non disturbare prima delle dieci".

L'attore di "Easy Rider", "Qualcuno volò sul nido del cuculo" e "Shining", festeggia oggi 75 anni ma non perde il suo fascino, con qualche trucco, come quello di indossare sempre gli occhiali da sole: "Quando li indosso sono Jack Nicholson - ha dichiarato l'attore -, quando li tolgo sono un grasso settantenne".

Jack Nicholson in carriera ha lavorato in 75 film, di cui quattro diretti e otto sceneggiati. Di otto pellicole ha persino curato la colonna sonora. E poi ci sono le dodici nomination e i tre Oscar vinti, per "Qualcuno volò sopra il nido del cuculo", nel 1976, "Voglia di tenerezza", nel 1984, e "Qualcosa è cambiato", nel '98. "Può non essere elegante discutere di numeri - ha detto - ma non è affatto noioso", soprattutto quando si parla di donne: sarebbero infatti oltre duemila, dice, quelle con cui sarebbe andato a letto. A dimostrarlo ci sono cinque figli, tutti avuti da donne diverse. Nicholson sembra però aver messo la testa a posto: "Non è dignitoso alla mia età andare a caccia di giovani donne", ha dichiarato l'attore.

5 commenti:

  1. Ciao Sara....grandissimo attore..il numero uno da anni...e...grande "porcellone"!!!

    RispondiElimina
  2. lo amo, il mio preferito in assoluto. e poi ha sempre un suo perchè pure a 75 primavere ahahaha....buona giornata T

    RispondiElimina
  3. Tanias!...ciao....buona giornata!
    Nicholson, Sean Penn e Elio Germano...li considero i migliori e sono i miei preferiti

    RispondiElimina
  4. oddio...dimenticavo James McAvoy!

    RispondiElimina