Adele torna sul palco ai Grammy
Era stata operata alla laringe
La cerimonia dei
Grammy Awards, gli Oscar della musica che verranno consegnati a Los Angeles il
12 febbraio, quest'anno riserva una sorpresa in più. Tra gli artisti che si
esibiranno sul palco dello Staples Center è infatti attesa anche Adele, che
farà così la sua prima apparizione in pubblico dopo mesi di assenza dalle scene
dopo un'operazione alla gola.
La cantante inglese ha dunque preferito l'America all'Inghilterra per la sua prima performance post operazione. Due settimane fa Adele aveva annunciato che sarebbe ritornata in occasione dei Brit Awards.
Con sei nomination, la ventitrenne Adele è tra le grandi favorite per i Grammy. Il suo album "21,"(XL/Columbia) è stato tra i più venduti lo scorso anno, mentre i singoli "Rolling in the Deep," "Someone like You" e "Set Fire to the Rain" hanno spopolato in Europa e negli Stati Uniti. Tuttavia i suoi fan americani negli ultimi mesi hanno dovuto rinunciare ad assistere ai suoi concerti, essendo state cancellate le date del suo tour a causa di un'urgente operazione alla laringe, eseguita per bloccare il riversamento di sangue dovuto all'eccessivo sforzo vocale.
Kanye West, con sette nomination legate al successo del suo album "My Beautiful Dark Twisted Fantasy" e di "Watch The Throne" realizzato in collaborazione con Jay-Z, è l'assoluto dominatore dei Grammy. Mentre Bruno Mars ha ricevuto tre nomination per l'album "Doo-Wops and Hooligans" e tre per la canzone "Grenade" ("Disco dell'anno", "Canzone dell'anno" e "Migliore performance pop da un artista solista" ). Sei è il numero fortunato anche per i "Foo Fighters", che per numero di candidature si piazzano in cima alla lista delle band.
Nessun commento:
Posta un commento