mercoledì 15 febbraio 2012

Festival di Sanremo 2012: prima giornata…

La prima valletta è stata cacciata perché faceva i capricci. Si poteva intuirlo dal cognome del padre…
La seconda valletta, altra gnocca straniera (perché in Italia, gnocche non ne abbiamo), è stata preda di un attacco di quelli che di solito arrivano alle donne in menopausa inoltrata.
Le due vallette straniere erano state scelte per dare una veste internazionale al Festival.
Ora.

Non sarebbe il caso di limitarci – sarebbe già un obiettivo strategico di livello – a fare di questa kermesse canora un festival della canzone italiana. Perché ci si può beare degli ascolti (staremo a vedere quanti ne avrà questa edizione), ma il festival non è la rappresentazione della canzone italiana.
Quanto alle vallette, colei che sto per nominare non me ne voglia per il termine riduttivo rispetto alla sua professionalità, ma Morandi/Mazzi/Mazza hanno mai sentito parlare di Vanessa Incontrada?

La prima giornata nella città di Sanremo è stata caratterizzata da:
- Controlli della Guardia di Finanza. Logicamente. Dopo Cortina e zona Brera a Milano, dove vanno i milanesi: in Riviera.
A questo punto, sarebbe il caso di andare a fare una visitina a Capri e dintorni…Ci saranno meno milanesi e più romani. Se alla GdF la cosa  non disturba…

- Blocco del sistema di votazione con conseguente rinuncia alle due eliminazioni previste dal regolamento

- Blocco cervicale e dintorni per la valletta Ivana

- Salvataggio di Morandi e Papaleo rimasti senza “donne”, da parte di Fabrizio Corona in veste di chauffeur. Ha accompagnato Belen a Sanremo e l’ha consegnata a Morandi.
Corona guidava portandosi appresso patente e libretto di circolazione? Meglio non indagare.

- Ritorno di una delle massime conoscitrici mondiali della lingua inglese e di una delle migliori intervistatrici del globo: Elisabetta Canalis. 
Secondo quanto ha dichiarato ad uno dei settimanali della famiglia Berlusconi, a 31 anni (meglio tardi che mai), dopo la rottura con George Clooney, ha ripreso in “mano la sua vita”. Mettendola..sul culo del nuovo fidanzato.

- 50 minuti di sermone di Adriano Celentano che vuole chiudere il quotidiano Avvenire e Famiglia Cristiana perché trattano di politica e non di paradiso.

Ovviamente, ho solo dato una sbirciatina superficiale a titoli e sottotitoli ma non ho avuto notizie delle canzoni. Per intenderci: l’anno scorso almeno la canzone di Vecchioni già suscitava attenzione e discussione.
Chi ha orecchi per intendere…intenda.

7 commenti:

  1. http://spettacolospettacolare.blogspot.com/2012/02/noemi-con-sono-solo-parole-video-e.html

    RispondiElimina
  2. buongiorno...ieri ho dato solo un'occhiata di tanto in tanto nella speranza di vedere arrivare Noemi ma niente...ho preferito le repliche delle repliche di criminal mind e the good wife...a costo di rivedere e risentire la suocera dell'avvocato cornuto che augurava a quest'ultima di essere dannata...;)poi stamane leggo che Noemi non si è esibita per problemi di salute...la valletta è rimasta bloccata, il televoto pure...io credo che tutti gli epiteti e le maledizioni dei vari ex talent e non giudicati 'non idonei' (ogni riferimento al pargolo di Iacchetti non è casuale) nonchè quelli di veri artisti usati come specchietto per le allodole e poi gettati via come degli appestati, stiano dando i loro frutti ;)...l'unica volta in cui mi sono soffermata, e mi sto preoccupando, è stata quando ha cantato il figlio di Maria diretto da Lucio Dalla...la signora Fascino ne sa una più del diavolo...dopo le polemiche suscitate dalla vittoria di carta e scanu, adesso li fa 'scortare' da cantanti che scalano le classifiche e attirano le ormoniose vedi i Modà per Emma lo scorso anno o, per dargli credibilità, da cantautori che hanno fatto la storia della musica vedi appunto Lucio Dalla con Carone che da solo non avrebbe attirato l'atenzione di nessuno ma soprattutto non avrebbe potuto vincere senza strappare le solite polemiche...adesso porà trionfare e guai a chi lo criticherà...lui col look di cantautore impegnato con barba incolta, capello lunghetto e disordinato.. gli mancava solo la sciarpetta da poeta consumato... perchè se vai al festival con lucio dalla vuol dire che sei in grado di volare alto...avete capito chi credo che vinca il festival no?!;)...però la canzone nn era male...niente ovviamente a confronto di quella di Vecchioni che lo scorso anno portò al festival come malika ayane una boccata di musica vera, quella che in quel festival nn si respira più da anni...nb la bertè può cantare pure le pagine gialle a me dà sempre i brividi ma è mai possibile che nont rovi un pezzo decente che non la costringa ad esibirsi con d'alessio?! T.

    RispondiElimina
  3. Ariciao Tanias!
    adesso capisco perchè Noemi non ha "spinto"...speriamo che si riprenda per la prossima volta perchè questo pezzo ha bisogno di una "spinta" per arrivare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OPSSS...sono TETA...ma sei TANIAS,quella TANIAS????BENTORNATA CIAO
      BACI
      PS: che maleducata,non ho salutato la mia marziana capa..CIAO PINK,tutto bena???ci si ripiglia

      Elimina
  4. vabbè...ti perdono Teta!...
    ciao...bacione...ci si ripiglia!

    RispondiElimina
  5. ciao Teta...eh si quell'accanita visionaria...che poi la love story tra Morgan e la 20enne della nuova edizione (non mi chiedete il nome perchè non ho seguito molto data la presenza della Sventura che mi causa irritazione) mi ha procuranto insieme rabbia e un pizzico di orgoglio...la prima perchè accanto al Maestro vedevo tutt'altro genere di donna con tutto il rispetto per la pischella..la seconda perchè quello che avevamo visto in passato non era frutto di fantasie nostre...visto che lui ci prova con le allieve...è che qui ha trovato terreno fertile...altrove le coltivazioni delle bietole non hanno prodotto i frutti sperati...T

    RispondiElimina