giovedì 16 febbraio 2012

Festival di Sanremo 2012, seconda serata: 4 eliminazioni provvisorie, sblocchi e..potenziali blocchi (Belen)


Nella prima serata, causa blocco del sistema di votazione, erano state sospese le due eliminazioni previste.
Ieri sera, seconda serata del festival con sblocchi.
Sbloccato il sistema di votazione e sbloccata la cervice di Ivana. Speriamo che non si blocchi la bernarda di Belen Rodriguez. A volte basta un colpo d’aria. E tra le sue gambe ne passava parecchia ieri sera.

Gli eliminati – provvisori - sono i seguenti: D’Alessio e Bertè con ‘Respirare’, Pierdavide Carone e Lucia Dalla con ‘Nani’, Irene Fornaciari con ‘Il mio grande mistero’ e i Marlene Kunz con ‘Canzone per un figlio’ .
Il regolamento prevede il ripescaggio di due dei quattro eliminati.
Ieri sera è anche iniziata la gara tra i Giovani. Sono passati Alessandro Casillo, gli Io ho sempre voglia, Erica Mou, Marco Guazzone.

Ho ascoltato, a parte Noemi, solo alcuni brani. Quello dei Marlene Kunz mi piace e eliminazione provvisoria o definitiva non significa nulla perché è un brano che sarà ascoltato.
Quello di D’Alessio e Bertè è il meglio che ho sentito da lui. Lei ha cantato di meglio ma questo pezzo non è malaccio.
Menzione invece per Marco Guazzone. Questo brano, per usare un termine inflazionato da talent o presunti tali: arriva.
Quanto a Pierdavide Carone - il “creatore” del far l’amore in tutti i laghi con i quali Scanu ha vinto un festival “taroccato” per non impedire all’ultimo minuto che vincesse il trio Pupo, principe Savoia e tenore disoccupato - e il suo mentore Lucio Dalla…se penso che questo ha scritto ‘4 marzo 1943’, ‘Come è profondo il mare’ e ‘Disperato erotico stomp’ mi vien tristezza (oltre che sonnolenza) a sentire quella roba che hanno portato al festival.
Poiché c’è ripescaggio con televoto, l’esercito delle bimbominkia (anche stagionate) capeggiate dalla De Filippi faranno di tutto per farli rientrare. Personalmente, riammetterei i Marlene Kunz.

Nessun commento:

Posta un commento