venerdì 17 febbraio 2012

Festival di Sanremo 2012, terza serata: due marziani e quattro terrestri ripescati


Nella terza serata, quella dei duetti dei cantanti in gara con artisti internazionali, si sono materializzati sul palco dell’Ariston due marziani: Brian May e Patti Smith.
Non so da quanto non mi capitava di sentire un brivido intenso. Altro che talent show e presunto festival della canzone italiana. La Musica si è materializzata sul palco dell'Ariston. L'hanno portata Brian May e Patti Smith.

Quanto ai ripescaggi..
Rientrano D’Alessio e Bertè e Lucio Dalla e Pierdavide Carone.
Non vorrei azzeccare anche la terna finale…Immeritata.

2 commenti:

  1. per essere obiettivi devo dire che la terza serata l'ho quasi seguita tutta...in primis perchè mi hanno fatto penare data l'ultima esibizion di Noemi ma anche perchè c'era finalmente la vera musica protagonista...oltre a patty smith immensa...mi è piaciuto pure josè feliciano e ho pianto manco mi fosse morto un parente quando ha cantanto la bertè...mimì è l'unica che mi tocca certe corde...misteri...anch'io concordo vincerà o emma o carone oppure al massimo danno il primo posto alla zilli e i due a seguire niente di nuovo all'orizzonte...buon proseguimento T.

    RispondiElimina
  2. Ciao Tanias...giusto omaggio ma...Mia Martini è un'altra cosa e la Bertè è inguardabile...
    non riesco a fare valutazioni dopo aver visto e sentito Brian e Patti...per me sono sempre marziani...
    gli altri sono nettamente sotto..

    Se si tornerà a vittorie scontate potrebbe farcela più Carone che Emma.
    Lei ha cantato bene il Paradiso e ha fatto pena dopo…a dimostrazione che non si prepara e non canta qualcosa di adatto non è manco buona per il karaoke…Carone sarebbe uno che scrive, quindi si può mettere in conto che non sia un fenomeno nel cantare ma era inascoltabile....

    con tutto il rispetto, l'affetto, il piacere che provo per Noemi io trovo che ieri sera ci sia stata una dimostrazione dell'abisso tra nuove leve italiane - provenienti o no dai talent - e gli ARTISTI..che fanno e trasmettono MUSICA

    RispondiElimina