lunedì 13 febbraio 2012

Uomini e donne, trono Cristian Galella: per Teta e poche altre, seconda parte…


Ciao Teta, rispondo ai tuoi ultimi commenti nel post

Sui servizietti nelle rivistuncole ci prendi sicuramente!

Premesso che, senza aver visto nulla:
1. sono pronta a scommettere quanto ho di più caro al mondo che il Galella ha capito alcuni meccanismi e li abbia usati;
2. ai tempi in cui "corteggiava" la Frizziero, diversamente da altre persone (Fanny..Tanias....un saluto a loro se passassero di qui….), ritenevo che lei gli piacesse; benché lo stare attaccato alle “sottane” del Mora diceva alla Frizziero, giustamente, chi fosse e cosa ci si potesse aspettare da lui.
Del resto, dopo il “dolore” provocato dalla ‘tronista’ napoletana si è subito accomodato sul trono e, non si sa per quale “mistero cerebrale”, ha creduto che lei potesse scendere le scale per venire a “corteggiarlo”.

Detto quanto sopra….
Il fatto che non abbia ulteriormente allungato il trono non è per un ritrovato spirito del cavaliere o per una diversità sostanziale dai comportamenti di un Angelucci e di una Frizziero. E’ vero, sceglie la prescelta Tara anziché farla tornare e risottoporla ai "maltrattamenti", cioè a quella parte di meccanismo che serve al tronista per allungare il brodo e restare al più a lungo possibile sulla sedia rossa.
Non so se il Galella sia cambiato e in che rispetto a quattro anni fa; può essere che non volesse sottoporre la ragazza al meccanismo trito e ritrito del programma, ma, quel che mi pare logicamente intuibile è che lui poteva andarsene, scegliere, senza che questo gli costasse nulla. Anzi…

La sceglie pochi giorni prima di San Valentino. Ergo: vuoi che non facciano (dopo che andrà in onda la puntata registrata qualche giorno fa) un servizietto, una copertina (seppure da dividere con altri) con il regalo che i due "innamorati" freschi di U&D si fanno?.
Le serate, gli "impegni di lavoro" che crescono con la presenza a Uomini e donne sono già nelle tasche del Galella. Rimanere sul trono a "maltrattare" la prescelta non gli avrebbe portato altre entrate economiche.
Lui e Tara erano già la coppia voluta dal web, dal pubblico che vede il programma come una soap opera. Conclusione: tanto vale andarsene. Questo, senza che Maria De Filippi e la redazione potessero aversene male.

C'era - mi pare evidente - un “accordo” tra Maria De Filippi, redazione, e il Galella: torni sul trono, selezioniamo meglio della volta scorsa, tu sei in condizioni diverse perché la cotta per Paola è passata e sai che lei con U&D ha chiuso. Lui accetta – si deve rifare l’immagine della sua prima volta da tronista -,  fa la sua parte e decide di interrompere l'ultimo meccanismo che non serve né a lui, né alla redazione. Perché entrambi: Galella e redazione sono riusciti a mandare alla Frizziero (che spero non guardi manco una puntata di questo programma) il “messaggio”: potevi provarci, avresti dovuto fidarti perchè i miei sentimenti erano sinceri e io non faccio passare agli altri ciò che hanno (non solo Paola ma anche la redazione) fatto passare a me.....

Dopo quattro anni, né il Galella, né Maria De Filippi e redazione hanno "digerito" come andò quella volta: quando Paola Frizziero rifiutò il “pacco” ben confezionato della signora Fascino e redazione perché pensava che si sarebbe trovata nella medesima situazione di quando stava con Salvatore Angelucci.
Dopo quattro anni, ancora si gira intorno al comportamento della Frizziero. Che ha chiuso con il programma e con il suo indotto dal maggio 2008. Che neppure per una volta si è palesata in quello studio per “chiarire” cosa fosse successo e perché.
Capisco che fantasia e originalità siano bestemmie per un programma come Uomini e Donne, che tutti i “troni” siano clonazione di altri precedenti ma…si deve sempre sfrucugliare su Paola Frizziero?

La scelta "improvvisa" del Galella è funzionale a ciò che gli serve fuori per il suo "lavoro". Che poi non sia una persona che agisce solo in maniera strumentale, può essere; ma che avesse ormai più convenienza a uscire che a restare mi pare logicamente evidente.

Cara Teta, concludo…
Passerà San Valentino. Passerà la primavera. Arriverà l'estate. C’è tempo per instaurare una relazione come..per lasciarsi. Con successiva chiamata al trono. Di Tara.

A proposito…
Questa Tara è stata solo una "vittima" o...ha capito parte del gioco del Galella e glielo ha retto?
Perché il “messaggio” che si voleva mandare alla Frizziero è stato composto e rappresentato da Galella, Maria De Filippi e redazione ma...non è che una parte attiva e non involontaria l'abbia avuta anche questa Tara?
La risposta, per chi n’avesse interesse, arriverà nei prossimi mesi.
Al massimo: palinsesto autunno-inverno 2012.
Se invece sono rose….fioriranno.
Oddio…anche le rose appassiscono…

8 commenti:

  1. CIAO PINK,interessante come sempre le tue "CONCLUSIONI"sul trono Gallella!
    Dunque...perchè si deve sempre sfrucugliare (oddio...è la prima volta che lo sento,ahahah) sulla Frizziero???Beh,come abbiamo già abbondantemente detto è stata "una variabile impazzita",con tanto di pacco (confezionato nel 2008 da ns signora e addetti ai lavori)rimandato al mittente...e perchè continua a piacere al pubblico...e soprattutto,secondo me almeno,continua a essere una spina nel fianco (dire nel cuore sarebbe troppo???ahahah)del Gallella.Come ho sempre sostenuto si è "scottato " con la Frizziero,e probabilmente i suoi sentimenti erano sinceri...
    Detto ciò,ha sicuramente ,capito quel che più gli conveniva,ha fatto la sua scelta..TARA...che dire...io ho solo rivisto qualche puntata,giusto per capire se esisteva il canovaccio Frizziero ,sicuramente una bella ragazza..non mi suscita alcunchè...se non sbaglio fa la ragazza immagine,(pensa lui le ha sempre detto di non volere una ragazza che va sempre in discoteca ahahah)... da quel poco che ho intravisto non mi sembra nè ingenua nè sprovveduta,e probabilmente ha capito che poteva pur ingoiare qualche rospo in cambio della scelta...tutto da guadagnare..in fondo il Gallella è un bel ragazzo...
    qualche copertina,qualche. sc....(mi autocensuro,ahahah),e in caso di flop,a settembre uno stuolo di corteggiatori..ahahah
    Scontato , prevedibile ...
    E la Frizziero?? sogghigna ,d'altronde a lei " di belli e buoni a niente"era bastato l'Angelucci... e il Gallella,che forse non voleva da lei la fiction ,almeno non solo,ha pagato con la non scelta...
    A bientot ma cherie amie,ti abbraccio e baci (ho perso il conto,ahahah) e ci si ripiglia su altro...TETA
    OPS...ma di Fanny Tanias,si hanno notizie??? bei tempi quelli ...ciao

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ariciao Teta….di Fanny e Tanias non ho notizie….e non so come rintracciarle…spero che tutto vada bene e che prima o poi ci si ripigli anche solo per dei saluti…

    La Frizziero aveva visto giusto. Cristian Galella, uno che si esprime in lingua italiana in maniera più consona dei suoi “colleghi” attaccati alle sottane di Lele Mora (a proposito…si ricorderanno di lui e gli portano le arance in carcere?!) ma che NON E’ SOSTANZIALMENTE diverso da loro.
    E’ – soprattutto - uno che vuole guadagnare soldi facendo il nullista. Uno che dopo aver preso una cotta per la Frizziero, per farsi passare la “delusione” è finito sul trono di Uomini e donne a fare la figura…della sua figura. Che è apparenza più che sostanza.
    Uno che ha aspettatto quattro anni per rifare nuovamente il tronista – perché non ha voglia di lavorare – e che, questa volta, ha usato i meccanismi che ha lentamente capito.
    Uno che sarebbe rimasto su quella sedia o se ne sarebbe andato esclusivamente in ragione di ciò che gli serviva.

    Uomini e donne è sempre quello…i troni sono ricicli di ricicli….questo è stato probabilmente “costruito” per una dimostrazione alla Frizziero che dimostra solo una cosa…che la Frizziero è una colonna portante del programma. Anche se non ci gira intorno (sarà che è laureata e magari lavora pure) da 4 anni!
    L’unica dimostrazione che ne esce è che Paola Frizziero è una persona migliore di altri. Con i suoi difetti, con le sue esagerazioni, con le sue contraddizioni.
    Galella è apparenza. Si comporta come si comportano tutti coloro che – fondamentalmente – disprezzano Uomini e donne, chi lo guarda, chi sta in studio, chi ne tratta sul web. La differenza rispetto al passato mi pare solo una: li ha usati.
    Del resto….se una persona veramente ti ha coinvolto e pensi che abbia sbagliato nei tuoi confronti..la cerchi…fuori da Uomini e Donne…non foss’altro per mandarla a fan culo!
    Uno che gira intorno a 4 anni a un programma, se è anche stato effettivamente preso dalla Frizziero, dimostra che in realtà era una cotta che non meritava approfondimento. Da parte della Frizziero.
    Merita solo di essere trattata nella finzione fatta male di Galella, Maria De Filippi e redazione.
    Ma questa roba su alcune funziona ancora!
    La produzione di anelli al naso, infatti, non è un settore in crisi!

    RispondiElimina
  4. eccomi...lo sò, la mia lunghissima assenza non ha giustificazioni...bhè non ho avuto accesso al pc per molto e quando l'ho avuto talvolta sono passata ma di fretta e leggevo senza commentare... ma come si può dimenticare quanti spunti di riflessione interessanti ed originali e quate opinioni condivise (visionaria inside)ci sono su questo spendido blog?!....in trepida attesa di ascoltare finalmente il pezzo sanremese dell'amata Noemi, dico la mia...ma premettendo che non ho seguito il trono...non riesco proprio ultimamente a seguire il genere...forse proprio perchè gli autori propongono ormai i soliti schemi triti e ritriti...il fatto che il galella dopo 4 anni sia di nuovo ritornato a piagnucolare per la Frizz ne è la prova...ribadisco che nn ho mai pensato che lei gli potesse davvero piacere anche perchè dalle parti di Pavia ho avuto conferma che tutti sapevano che fosse fidanzato con la nota pallavolista...condivido su un punto, ovvero che Tara probabilmente potrebbe essere complice di tutto questo...anche perchè se diamo un'occhiata al 'curriculum' delle varie ex gieffine, ex corteggiatrici e varie soubrettine...guarda caso vengono tutte dalle discoteche più rinomate del milanese o di riccione...qualche nome? compagnucci(ued,gf e isola),carla velli (ued e fattoria), tavassi(gf e isola) livraghi(gf)del basso(ued e gf 2 edizioni), ciardi (gf e d'urso) diletta pagliano (ued)e così via...evidentemente le reclutano dalle disco dove loro vanno proprio per avere visibilità perchè qualcuno le indirizza in quei posti frequentati da agenti o pseudo tali e poi frequentazione dopo ehm frequentazione...riescono ad approdare in tv...buona serata!Tanias

    RispondiElimina
  5. Taniasssssss!!!...è un piacere rivederti!...accidenti....devo attribuirne il merito al Galella!!..ahahahah
    anch'io dopo quel breve periodo di coinvolgimento "obbligato" (ma devo dire anche le mie amiche più costanti di me nel vedere il programma) ho chiuso...e da quel poco che ho sentito e letto, si può non vedere nulla e nel contempo vedere ciò che c'è!..è tutto prevedibile...e non ci sono verginelle...la signorina Tara serve alla bisogna e si fa servire perchè se non è decerebrata i meccanismi li conosce...sarà "ringraziata" in futuro dalla signora Fascino e dalla sua redazione..

    se mai avessi avuto dubbi sulla Frizziero ho solo certezze...con i suoi limiti, le sue esagerazioni e la sua reale sofferenza in certi momenti è migliore della media di quel programma...De Filippi inclusa...
    mi auguro che, se non è già successo, trovi una persona con la quale condividere aspettative, giorno dopo giorno...
    ci sono quelli che nella vita appaiono, quelli che 'sono'...in quale categoria mettere Galella e Frizziero è opinabile..io non li metto nella stessa specie...

    Tanias..mi ha fatto piacere che tu ripassassi da qui..ti auguro una buona giornata e...a presto!

    RispondiElimina
  6. Tanias...dimenticavo...
    si può essere "segretamente" fidanzati e nel contempo ti può succedere che ti piaccia quella che per "lavoro" vai a "corteggiare" a Uomini e donne...
    ci sta che al Galella la Frizziero piacesse e considerando che piacevano a molti nel web il "coinvolgimento" emotivo è stato facilitato!
    con ciò...ha fatto l'esatto percorso degli altri nullisti...e sappiamo perchè voleva che lei scendesse le scale...e non se ne sarebbe andato immediatamente se lei fosse arrivata...

    l'occasione non l'ha persa la Frizziero che ha inquadrato la miccia (non in senso fisico!) del pacco confezionato dalla De Filippi e redazione...l'occasione l'ha persa il Galella...ciò significa che la sua cotta era..appunto...una cotta...non valeva la pena andare oltre...
    Il Galella ha dimostrato di essere avvezzo al lavoro e di avere un pessimo gusto nel trattare le persone...dopo 4 anni vivacchia ancora sulla Frizziero...

    del resto...dalla polvere nasci, polvere torni.."nulla" sei..nulla rimani...

    RispondiElimina
  7. MAB...esci fuori e palesati!..ahahah

    RispondiElimina