martedì 31 gennaio 2012

Per Teta e poche altre: Uomini e Donne, trono (dejà vu) di Cristian Galella

Premessa: né tu (con tutto l’affetto che ho nei tuoi confronti) né qualche amica “sconclusionata” (con relativo affetto), riuscirà a riattirarmi su un programma di cui non vedo, non sento, non leggo, da anni (2009). Quando scopro i meccanismi scontati di un programma, passo ad altro. Se non cambia qualcosa, preferisco volgere la attenzione altrove (compatibilmente con il tempo libero a disposizione).

Ciò premesso, cara Teta (e poiché sei in buona compagnia…), non ho ignorato del tutto il tuo “richiamo”. Ho linkato Google, ho inserito qualche parola e…..ho letto alcune “amenità” e “moti emotivi”.

Una quantità di post che scrivono le medesime cose. Pubblicati solo per attirare una parte del pubblico di ‘Uomini e Donne’ sui loro siti perché: più accessi, più entrate derivanti dalla pubblicità.
Ma ci sono anche le “analisi” articolate (nel senso: piene di articoli, determinativi e indeterminativi). Patemi. Schieramenti.
Nulla di nuovo sotto il sole. Del resto….i troni sono tutti ricicli di troni precedenti. A iniziare dai tronisti che tornano e ritornano, dopo essere stati a stretto contatto con un tosaerba (ogni riferimento all’involucro dei neuroni del Galella, non è casuale).

Cara la mia Teta (e care le mie amiche), nella mia totale ignoranza, la sola lettura di alcune parole nel web mi porta a una conclusione. Sicuramente errata, perché basata sull’ignoranza che deriva da non aver visto, sentito, letto, nulla se non qualche pezzo qua e là ieri.
Il trono del Galella è, ovviamente, un dejà vu.               
Vediamo le “caratteristiche”.

La pallavolista, l’amica da anni, considerata da alcuni la fidanzata segreta.  Per caso, ci sono stati dei “troni” nel passato nei quali il tronista aveva un’amica del cuore che suscitava dubbi, sospetti o addirittura una fidanzata segreta?
Avremmo – se le commentatrici non sono assalite da "emozioni soggettive" per l'una o un'altra delle cosiddette corteggiatrici - un tronista che si mostra “preso” da una ragazza, ma la maltratta. Non ha fiducia in lei. Non approva alcuni comportamenti. Risultato: lei se ne va. Lui non avrebbe – al momento – intenzione di andarla a riprendere. Lei non avrebbe intenzione di tornare.
Per caso, ci sono stati troni nel passato nel quale il tronista appariva preso da una corteggiatrice, ma cui non piacevano alcuni atteggiamenti e nei confronti della quale sorse qualche dubbio, così, per allungare la permanenza il più possibile nel programma?

Orbene (si fa per dire).
Il Galella, che ai tempi del trono della Frizziero mostrava una capacità di linguaggio, un modo di fare, superiori alla media della specie (non che ci volesse molto….dato il livello basso della categoria), non è – comunque – parente di Einstein. Con ciò, a furia di vedere ‘Uomini e Donne’ qualcosa dei meccanismi (quelli che al suo primo arrivo lo fecero stare in balia, non tanto della Frizziero, quanto della redazione del programma)  deve aver imparato.
Quelli che oggi gli fanno fare un “percorso” – se quel poco che ho letto corrisponde a ciò che effettivamente sta succedendo – di un trono precedente.
Quello della Frizziero? Certo che no…Quello di Salvatore Angelucci. Che per tirare in lungo la permanenza in “Uomini e donne”, pur mostrandosi “preso” dalla Frizziero, la “maltrattò”, con il supporto operativo della redazione del programma e di Maria De Filippi che “teneva bordone” all’agenzia di Lele Mora. Il noto agente del nulla che, quando ne piazzava alcuni nel suo programma, chiedeva loro di rimanerci il più a lungo possibile.
Mora è in galera. Non credo faccia pervenire pizzini al Galella. Ci penserà la redazione di Uomini e Donne a fare la sua parte “creativa”.
Oddio…
Non sarà che il Galella si è “messo in proprio”….

La conclusione dei troni all’Angelucci è che viene scelta quella verso cui ci si mostra “presi” e che si “maltratta”. Ergo: la “corteggiatrice” che ha abbandonato tornerà in tempo utile per manifestazioni rassicuranti e qualche altro “maltrattamento”.
Ah…la Frizziero – era evidente – contraccambiava l’Angelucci (e ne ha pagato le conseguenze). Non so se questa attuale ‘frizziero’, presente e/o assente nel trono del Galella sia nella medesima condizione emotiva.
Il finale potrebbe essere diverso. Il trono, no: ha l’aria del clone di quello di Salvatore Angelucci.
Piuttosto…
La pallavolista è il “clone” della Cascella?
Nel dubbio, meglio non tornare.

Con ciò – per quanto mi riguarda - passo e chiudo l’argomento (non vorrei che qualche “analista” nel web si "risentisse" per il mio intervento e…per il mio “virgolettato”).

Resta inteso, per Teta e per chiunque altra/o, che se voleste tornare a trattare del programma in questo blog, lo spazio è aperto. Attrezzerei il “salotto”, pur non partecipando al ritrovo conviviale. 

12 commenti:

  1. PINKKKK....quale onore, grazie..
    naturalmente,le cose che si leggono in giro,(fatta eccezione di questo'salotto)sono delle gran fesserie ad uso e consumo...ovviamente dello stesso livello dell'argomento!!!!
    Condivido molte delle cose che hai detto...ma ,ovviamente,per l'affetto che nutro nei tuoi confronti,non ti coinvolgerò in una 'discussione' che non ti 'stimola'(almeno non di testa,AHAHAH)....
    Ma,siccome qualcosina ho visto,o sentito,credo anche io che si tratti di un dejà vu, ma... ...troppi 'richiami'più o meno velati alla frizziero..della serie,se vuoi son quà, ...Forse si è messo in proprio come dici tu... o c'è davvero qualcosa che bolle in pentola tra frizzi e ns signora???

    ..ops...basta così...un bacio TETA

    RispondiElimina
  2. Ciao Teta....il Galella ha capito qualche meccanismo e la redazione di U&D è quella di sempre!...c'è un'ex tronista che scende dalle scale per venire a "corteggiare" chi aveva scartato...ovvio che..con il Galella riclato come tronista si riapra la storia con la Frizziero...la signora Fascino ottiene così il solito cicaleccio che aumenta l'attenzione e...non porta a nulla...due ritorni in uno stesso trono sono troppi!....dovrebbe dividere i troni e giocarseli separatamente....non so nulla di questa ex tronista tornata sul luogo del delitto ma mi pare che rispetto alla situazione Frizziero-Galella è passato del tempo...l'unica cosa diversa, rispetto ad allora è....che il Mora sta in galera...ma ciò che è identico come allora è...che il Galella vuole fare l'attore e che anzichè lavorare gira sempre intorno a U&D...cosa, del resto, prevista dalla Frizziero...ecco perchè, se anche le piacesse il Galella sarebbe un'idiota a tornare...anche se "protetta" dalla signora Fascino...un'"apparizione" della Frizziero non ha senso se il canovaccio è quello che prevede che lei arrivi per "corteggiare" il Galella..sarebbe altro da fare...ma la Frizziero se ha veramente chiuso con quel periodo se ne starà a casa sua a farsi due risate e a dirsi..comunque, avevo ragione.
    Poi...ci possono stare cose "imprevedibili"...non seguendo non so se c'è qualcosa che possa far supporre un eventuale ritorno in "scena"...
    buona serata e buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Ciao Pink,grazie della risposta!!!!
    anch'io penso che tirare in ballo la frizziero,fa gioco e serve ad attirare l'attenzione...già a fine novembre,in giro si 'vociferava ' di un ritorno clamoroso di due ex corteggiatrici...considerato che all'epoca, una amoreggiava ancora con la sua 'scelta',ed è da poco ricomparsa a riprendersi lo 'scarto'...beh qualche dubbio mi sovviene....Inoltre,'choccato' dall'evento,il gallella ha dichiarato che se fosse tornata la sua 'tronista' sarebbe andato via con lei...alla conversano- enardu per intenderci...bah...i dubbi si moltiplicano....
    Concordo sul fatto che il gallella ,abbia capito il meccanismo, e sopratutto ha capito che gli conviene fare l'innamorato rifiutato... (anche se penso che all'epoca si sia un pò 'scottato'),nel frattempo chi di dovere,'sonda' per capire chi è la scelta più gradita al pubblico...
    solo che...la scelta più gradita ancora oggi è la frizziero...quindi come sa da fa'???
    la frizziero,non tornerà...almeno credo...dopotutto, sarebbe opportuno che TUTTI LO CAPISSERO: se la vuole ancora e così appassionatamente...provasse a cercarla in separata sede...tra l'altro le sue 'mini fiction' con le attuali corteggiatrici sono penose...se queste sono le prove generali....beh, allora si impegni di più
    BACI BACI TETA(doppi perchè rispondi su un argomento che non ti 'stimola 'niente...(a parte quello,ahahaha)e lo fai solo per affetto,virtuale, ma pur sempre affetto....

    RispondiElimina
  4. Ciao Teta…scusa il ritardo nella risposta..
    al Galella la Frizziero piaceva veramente…non “recitava” (inizialmente, sì)…quello che ad un certo punto manifestò nei confronti della tronista non rientrava nel “kit” dell’aspirante attore.
    Però…come prevedeva il “percorso” corteggiatori/tronisti per quelli (ma non solo) dell’agenzia di Lele Mora, e come previsto dalla Frizziero, il Galella era “destinato” al trono da quel settembre successivo alla non scelta della tronista. Tralasciamo i motivi per i quali lui volesse l’arrivo della Frizziero (gli piaceva, ma voleva anche visibilità e Lele Mora e la De Filippi lo volevano lì). Si capiva (non era recitazione) che avrebbe preferito l’arrivo della Frizziero per mollare tutto.
    Lei non arriva, lui è “irrequieto”..diverso da come si presenteva e stava durante il trono della Frizziero.
    Di tempo ne è passato…voglio sperare che la Frizziero abbia superato le sue “turbe” interiori..motivate…perché, di fatto, è successo quel che lei sudorava tra Angelucci e Cascella..
    ha chiuso il suo forum, ha chiuso quello che girava intorno a Uomini e donne…
    Posto che, la signora Fascino e la sua redazione un po’ la conoscano…che abbiano qualche contatto…che la Frizziero sia, appunto, riuscita a superare le sue “turbe” interiori…perché mai tornare a fare la “corteggiatrice” a Uomini e donne riaprendo così certe polemiche?
    Neppure se quella persona ti piacesse parecchio sarebbe salutare rientrare sul luogo del delitto.
    E’ ovvio che posso prendere la vacca per le balle perché non guardo e ho solo letto qualcosina qua e là (già smesso…perché ci sono ancora delle stordite che cadono nella trappola della redazione e se la prendono con il Galella così diverso da allora!!) ma ritengo che lui qualche meccanismo lo abbia capito e lo stia usando….se tu segui il programma dovresti aver intuito quale è la preferita che viene allontanata o si allontana e quale l’alternativa che può anche interessare ma è in subordine…
    Ritengo anche che al Galella piacerebbe rivedere la Frizziero…e gli piacerebbe fare un “chiarimento” con lei…secondo quanto mi dice una mia amica che come te sta seguendo le puntate, il Galella non ha detto che se arrivasse la Frizziero molla tutto ma..che se allora fosse arrivata avrebbe mollato tutto. Il che è diverso….
    Con ciò…mi pare normale e logico che lui possa essere “voglioso” di un ritorno della Frizziero e che loro due davanti alle telecamere aumenterebbero ascolti e “indotto” per lui!...ma se c’è uno che sa che le possibilità che la Frizziero torni in quello studio siano – per usare un eufemismo: scarse – è proprio Cristian Galella…che farà quello che sempre si è fatto lì dentro: tirerà per le lunghe ma avrà già una sua scelta. Sei tu, Teta, che dovresti sapere se la sua scelta ha capito di esserlo ma è esausta o se non ha capito….altro motivo per il quale la Frizziero non tornerebbe.
    Ovviamente…ci sta che sia in “atto” un tentativo per capire se la Frizziero ha proprio chiuso definitivamente con il programma e con Maria De Filippi….ritengo molto più realistico e probabile che Maria De Filippi stia ciurlando nel manico…ha riparlato di quella vicenda (poteva farne a meno) perché sa che avrebbe provocato una certa discussione nel web…niente di + niente di –
    Per concludere: il Galella, stavolta, dovrà scegliere….se è lì perché vuole diventare attore (?!) e non è preso da nessuna come lo fu dalla Frizziero, non gli resta che….farsi dire di no…ma se lo deve far dire da vittima e non da colpevole….considerando che gira più l’impressione che sia “cattivo” sceglierà quella che adesso è a casa perchè tutte le “prime scelte” stanno a casa un po’ a riprendersi…se quella non torna significa che non è la sua scelta ma non necessariamente che stia per arrivare la Frizziero…

    RispondiElimina
  5. ciao Pink,
    naturalmente mi trovi d'accordo su molti punti della tua inappuntabile analisi...ma la mia sensazione,(non ho seguito il trono dall'inizio,mi si sono rizzate le antenne sulle voci ''ritorno',ahahaa)è che il galella finirà col farsi dire no...d'altronde 'l'amore non ricambiato'per la frizziero,gli offre un bel salvagente!!!!se vuole fare l'attore...beh...deve affrettarsi a trovare la scelta 'giusta'....attualmente le sue esterne sono assolutamente mal recitate....
    non so se sceglierà la più bistrattata...o se la sceglierà per farsi dire no...mi sembra alquanto cconfuso...e per quanto consapevole del fatto che la frizziero non rientrerà,e per quanto abbia capito le manovre della redazione e dintorni... ho la sensazione che una piccola illusione se la sia fatta pure lui,ahhaha...chi vivrà vedrà...
    Baci Baci Baci TETA(tripli perchè continui a rispondere ai miei richiami ahahah)
    ci si ripiglia su qualche altro argomento...più stimolante ahahaha

    RispondiElimina
  6. Teta…ahahah…anche Uomini e Donne è stimolante!....in un certo “senso”
    Bacioni…ci si ripiglia su altro!

    RispondiElimina
  7. Cara Teta...ho l'"impressione" che questo post e i commenti non siano stati letti solo da 4 persone (tu, io e un paio di mie amiche)!...ahaha
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PINK MON CHERIE AMIE
      ...ahahaha,ma azzecchi anche le previsioni Meteo?????ho saputo che il gallella ,"a sorpresa",ha fatto la sua scelta.. (ahahah,scusa ma il tutto mi fa proprio ridere,ahaha)
      Naturalmente ,la fanciulla prescelta ,così come da te previsto,è stata quella più maltrattata,che aveva abbandonato la 'seggiola,perchè esausta....e richiamata opportunamente dalla redazione...ahahah
      scelta a sorpresa,con tanto di botto finale,(almeno così anticipano le "talpine di cinecittà"ahahah):NON MI FIDO DI TE ,MA TI SCELGO"(tutto da verificare,sarà vero???)
      "per non Farti quello che hanno fatto a me!!!!!
      Ovviamente,visto che la Frizziero non abboccava,bisognava affrettare i tempi..non si può tirare troppo la corda,vero PINK'?ahahaah..inoltre ,si potrebbe fare un bel viaggetto (sconsiglio vivamente alla novella coppia,la crociera)..quale occasione migliore per il gallella di sfoggiare le sue doti di attore....ahahah
      hai ragione PINK,era tutto così prevedibile...solo la frizziero poteva rappresentare una "variabile impazzita"...ed ecco spiegati i "richiami",ahahah
      Ti abbraccio forte forte mon cherie amie,Ci si ripiglia
      BACI BACI BACI BACI (quadrupli,perchè sono sicura mi risponderai ancora una volta,ahahah)
      TETA
      OPS...PINK,ci leggeranno ancora???ahahah

      Elimina
  8. OPS... PINK,posso fare azzardare i probabili titoli delle tre o quattro copertine dedicate,alla novella coppia???
    Io azzardo:"Con lei dimenticherò il male che mi ha fatto Paola!!!! oppure. "Paola,io non mi fido ma ho scelto"...e via via su questo filone,ahahaah
    bacioni TETA

    RispondiElimina
  9. OPS...rileggendo mi sono accorta di aver commesso diversi errori,in francese ma anche in italiano,ahahaha....pardon
    BACI TETA

    RispondiElimina
  10. Ciao Teta...buona giornata
    ti risponderò in un post!

    RispondiElimina