martedì 17 gennaio 2012

The Good Wife, 3.a stagione: Diane Lockhart e Elisabeth Tascioni


L’episodio della scorsa settimana: ‘Alienation of affection’ era “tutto al femminile”.
Protagonista assoluta Diane, la socia di Will nello studio Lockhart & Gardner, che pur non tralasciando per un attimo la concentrazione e determinazione professionale, accenna un timido risveglio ormonale (ne vale la pena: Jack Copeland è Bryan Brown; meglio del cow-boy della scorsa stagione).
Ma poiché le donne fanno più cose contemporaneamente e tutte bene (beh…che c’è da eccepire), eccola che deve gestire i capricci di due avvocati: David Lee e Julius e, nel contempo, dare il suo supporto amichevole a Will Gardner, abbandonato da Alicia e protetto da Kalinda.
Ecco. Se vogliamo, solo Alicia è negativa in questo “tutto al femminile”. Succede, quando non ci rendiamo conto della realtà delle cose e se non riusciamo a conciliare armonicamente la razionalità con l’emotività.
Alicia dovrà essere riscattata dai King. E che lo facciano in fretta…

Il “tutto al femminile” è anche nella parte in cui Will sceglie l’avvocato per difendersi dalla procura di Stato che lo ha incriminato per corruzione. Due quotati avvocati di sesso maschile non convincono Will, che si rivolge all’amica (al momento ex amante) Alicia. Lei gli consiglia Elisabeth Tascioni (una fantastica Carrie Preston) e Will la incontra nel suo studio in fase di…costruzione.
Non solo lo studio è in fase di costruzione. Lo è anche la strategia difensiva di Elisabeth che, sono certa, uscirà vincente nello scontro con Wendy Scott Carr, che capeggia il trio della procura, al cui vertice sta quel Peter Florrick, legalmente ancora marito di Alicia ma sostanzialmente cacciato di casa, che ancora non ha palesato se e quanto sa della “calda” relazione in movimento ascendente e discendente (con l’ascensore si sale, si scende e..ci si può incrociare sessualmente) tra Will Gardner e Alicia.

La situazione logistica non cambia in ‘Bitcoin For Dummies’. E’ il primo incontro tra le parti: Elisabeth & Will contro il trio dell’inquisizione: Wendy Scott Carr, Cary Agos e Dana. L’ambientazione è surreale e, ovviamente, ironica (i due operai che passano mentre questi stanno discutendo della causa); così distante dallo standard di un’aula di tribunale o anche del solo studio Lockhart & Gardner, con il risultato di rendere quanto più reale possibile il gioco di Elisabeth Tascioni ai danni della standard Wendy.

Stiamo arrivando ad un “dunque”.
Purtroppo, la stronzatissima CBS salterà di una settimana la programmazione, dovremo quindi attendere il 29 gennaio.
Se il promo non è troppo ingannevole (quasi sempre lo è per creare suspence), per me che prediligo l’incontro/scontro legale alle pur interessanti tensioni emotive sessuali e sentimentali, il prossimo episodio ‘Another ham sandwich’ potrebbe essere tra il meglio della terza stagione.
Nell’attesa, gustatevi questi momenti dell’incontro Elisabeth & Will contro Wendy Scott Carr, Cary e Dana.
Nel caso non si fosse capito: adoro Elisabeth Tascioni.

The Good Wife – 3.a stagione – ‘Bitcoin for dummies’ – Elisabeth & Will



7 commenti:

  1. Si, io sono assolutamente Team Tascioni. Spero che Alicia si comporti bene nella prossima puntata.

    RispondiElimina
  2. Sara...dovrà "comportarsi bene" per più puntate!..
    il team Tascioni mi sa che raccoglie proseliti tanto quanto il team Alicia&Will

    RispondiElimina
  3. ecco il promo esteso
    http://www.spoilertv.com/2012/01/good-wife-episode-314-another-ham_23.html

    RispondiElimina
  4. INTERESSANTE:
    http://www.tvline.com/2012/01/ask-ausiello-spoilers-once-upon-a-time-bones-gossip-girl-the-good-wife/

    "Question: Is there any hope for us Alicia and Will shippers? Or any scoop on The Good Wife? —Flor
    Ausiello: There’s always hope. But I wouldn’t count on a reunion in the coming months as the exes make the awkward transition from colleagues and friends with benefits to just colleagues and friends. “What we wanted to explore is after you have such an intimate sexual relationship, how difficult is it to become friends again?” shares exec producer Robert King. “I think the problem is the sex was so good between them it’s hard to ignore. We’re going to explore how difficult it is to deal with the absence of sex in the relationship.”"

    RispondiElimina
  5. ciao Sara...buona giornata!...speriamo che il prossimo episodio mantenga le attese del promo!

    RispondiElimina
  6. secondo me si, è l'episodio centrale

    RispondiElimina