mercoledì 28 novembre 2012

X Factor 6: Sky “taglia” le esternazioni di Arisa


Censura o “tutela” dell’immagine, Sky fa la figura del peracottaro quando non rende disponibile o rimuove i video con le esternazioni di Arisa oggetto di discussione nel web. Quello stesso web che Sky “coccola” spingendo a votare e quando gli internauti si apprestano a farlo: NON FUNZIONA UN CAZZO. 



X Factor 6: Sky cancella ogni traccia della polemica lanciata da Arisa nell’ Xtra Factor
di Matteo Pagano

La scorsa puntata del talent show di SkyUno si è chiusa tra le polemiche, anche se poi tutto è avvenuto nell’ Xtra Factor con Arisa che ha lanciato accuse al sistema del televoto. La giurata, infatti, sosteneva che il sistema del voto non era affidabile in quanto diversi telespettatori le avevano comunicato che i voti per i Frères Chaos tornavano indietro. Poi la giurata ha chiesto scusa, anche se ora sembra piuttosto intenzionata ad abbandonare il suo posto da giurata nel programma. In realtà però la cantante ha ragione in quanto soprattutto durante il tilt il sistema si blocca e molti voti non vengono convalidati: proprio per questo si è presa la decisione che se si andrà nuovamente il tilt quest’ ultimo sarà allungato di 100 secondi.

La polemica lanciata da Arisa però non è piaciuta per niente a Sky che ha criticato la cantante e che ha deciso di cancellare ogni traccia della scorsa puntata dell’ Xtra Factor. Su Skyuno, infatti, la classica replica del programma non è
andata in onda ed è stata sostituita dalla replica del daily. Ma non solo perché i video della polemica lanciata da Arisa sono stati anche rimossi dal sito ufficiale della trasmissione: insomma una strategia per allontanare i dubbi e le polemiche di questo episodio. In realtà però il tutto sembra essere una vera e propria censura nei confronti di Arisa che ha messo in dubbio l’ affidabilità del televoto.

Nella tv satellitare l’immagine conta molto e forse proprio per questo non vogliono più parlare dell’ episodio avvenuto giovedì sera, non sia mai che qualcuno dubiti realmente del televoto. Come vi abbiamo già detto tutte le repliche di Xtra Factor non vanno in onda, anche se ci sembra un po’ assurdo visto che poi Arisa il giorno dopo si è scusata. E voi cosa ne pensate di questa scelta di Sky? Pensate che sia dovuta solo ad una questione di immagine di X Factor o si tratta di una vera e propria censura?  


post precedente in argomento: http://taccuinodiunamarziana.blogspot.com/2012/11/x-factor-6-voto-per-arisa-9-voto-per.html

Nessun commento:

Posta un commento