venerdì 30 novembre 2012

X Factor 6: finale in due serate


Sempre più show, sempre più ‘Amici’ di Sky.

La finale si svolgerà in due serate: giovedì 6 e venerdì 7 dicembre con alcune novità.
I quattro dell’X Factor 6 (quanti e come dureranno dopo la fine dello show staremo a vedere...), come in alcune sessioni di esami, avranno la possibilità di portare un argomento a scelta. Altresì detto: cavallo di battaglia. Ossia: scelgono un brano. Sono previsti speciali arrangiamenti per gli inediti e soliti duetti con artisti navigati. Che tradotto significa (tranne rare eccezioni): devo vendere il mio disco, mi tocca andare a X Factor a duettare con la futura “pop-star”, salvo poi tra qualche mese, a domanda sui talent, esternare che lì non nascono artisti, ecc…ecc…

Nella prima manche della finale, quella di giovedì 6 dicembre, ci sarà una prima eliminazione. I tre dell’X Factor 6 si contenderanno la vittoria finale, cioè il banco della lotteria Sony.
Ma le novità dello show non finiscono qui. Poiché questa edizione è stata sbandierata come quella del “potete votare ovunque e dovunque”: il televoto sarà attivo per tutta la notte e per l’intera giornata di venerdì.
Ora..vorrei sapere chi cazzo (e due…oggi proprio non riesco a uscire dalla dialettica corporale…) vota alle quattro del mattino. A parte Morgan che ha la giornata invertita: vive di notte e manco dorme di giorno.
L’estensione notturna del televoto si spiega con il fatto che i potenti mezzi informatici (server) di Sky funzionano quando la maggior parte della gente dorme. O fa altro…

I tre dell’X Factor 6 esauriranno le loro forze a suon di brani, da soli e in duetto. Ospiti previsti Kylie Minogue e altri tre a sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento