venerdì 23 novembre 2012

X Factor 6: voto per Arisa: 9, voto per Elio: 1


Nella puntata di ieri sera Arisa ha paragonato Davide a Marco Carta. Non credo intendesse dal punto di vista vocale ma…dei televoti.
Arisa potrebbe aver già scatenato le ire delle fans di Marco Carta, a meno che….anche loro non apprezzino l’inutile Davide.
Per quanto finora visto e sentito, il mio voto complessivo per Arisa è: 8. Anzi, dopo il commento di ieri sera: 9.



Arisa non ha l’”aurea” di Morgan e quindi i suoi commenti non suscitano proseliti. Io trovo invece che le sue valutazioni siano tra le più pertinenti e oggettive (con un'eccezione: quando sta troppo vicina al Tavernello) e le persone cui sono rivolte farebbero bene a darle retta.
Apprezzo, inoltre, le assegnazioni di Arisa – le migliori insieme quelle di Morgan - e ritengo i Freres Chaos migliori dei “fondi di bicchiere” di Simona Ventura. Era “scritto” che i due inutili di Superitocco dovessero arrivare agli inediti, altrimenti, a Simona Ventura – che non si capisce ancora a che serva a Sky -  si sarebbe “irritato” il lavoro del chirurgo.

Considerazione su Elio.


Una conferma. In tv rende solo con la Dandini. 
E in questa sesta edizione di X Factor ha un evidente problema di salute

Vada in farmacia. Tradizionale o omeopatica. Un prodotto per curare il “prurito” che gli procura la sintonia tra Morgan e Arisa lo trova. E sia meno prono al web. C’è gente spiritosa, che affibbia soprannomi o fa supposizioni sui rapporti tra i fratelli Freres Chaos, ma le cui valutazioni sono discutibili, per quanto i “toni” paiono quelli dei soloni, degli scienziati musicali. Elio ha deciso di “bere” ciò che scrivono alcuni e lo ha usato per buttare fuori i Freres Chaos.
Tenere conto dei pareri del web mi pare cosa sensata, né più né meno come tenere conto – in generale – dei pareri di chi ascolta musica. Attaccarsi a un carro per cercare di entrare nelle grazie al posto di Morgan – mi pare una delle tipiche manifestazioni di frustrazione da “sinistrorso”. Pensano di essere diversi, sono spacciati per diversi, e invece sono quanto di più ordinario, omologato al pensiero mononeuronico ci sia.
Elio ha dimostrato, anche in questa edizione di X Factor, di essere inutile come giudice e al pari di Simona Ventura e della sua vocal coach mediocre nelle assegnazioni.
X Factor 7 dovrebbe partire da Arisa e mandare a casa qualche giudice. Ma poiché i dati di ascolto sono positivi, sarà mantenuta questa squadra a meno di “dimissioni” da parte di qualcuno (che Morgan non ci sarà ci crederò al momento).
Di certo, X Factor è più show, sempre meno talent e con alcuni equivoci: Elio in primis.
Poiché è venerdì e la mia congiunzione astrale odierna mi rende particolarmente generosa -  e certa che nessuno degli addetti ai lavori leggerà il mio post o, in caso contrario, non ne terrà conto – il mio voto complessivo per Elio è: 1.  

Nessun commento:

Posta un commento