venerdì 10 maggio 2013

The Voice of Italy: composizione dei team dopo televoto e scelta da parte dei coach


Ieri sera, tramite televoto, il pubblico ha scelto due dei quattro cantanti di ogni team. Il terzo è stato scelto dal rispettivo coach, uno ha lasciato il programma.
Solito “criterio” che si tramanda in ogni talent o presunto o simil talent: privilegiare chi presenta il proprio inedito. Noemi, quando partecipò a X Factor 2, non arrivò alla finale per il “lavoro” fatto durante i day time settimanali dalla Ventura e dal suo “braccio operativo” nel serale: Mara Maionchi.
Il suo inedito ‘Briciole’ non fu quindi presentato sul palco di X Factor ma passato in radio (da Facchinetti) prima della finale del programma. Il brano era radiofonico, funzionale per creare visibilità.
Nonostante l’esclusione alla finale – nella quale avrebbe conteso la vittoria a Matteo Beccucci – Noemi è rimasta nel panorama musicale mentre tale ‘Yuri non ricordo più il cognome’ è sparito.

Nella scelta del terzo che si univa ai due televotati, Noemi ha fatto prevalere il “criterio” dell’inedito, consentendo così a Diana Winter di passare il turno. Per me, invece, se lo meritava Flavio Capasso. Certo, può essere che questo avesse il solito inedito poppazza. Al momento, non mi è dato saperlo, ergo: per me doveva proseguire lui.

Cocciante ha subito una contestazione diffusa. In effetti, anche lui ha fatto una scelta all’organo sessuale maschile. Ha scelto il “camionista” Lorenzo Campagni anziché Giulia Saguatti.
Il team della Carrà non mi lascia traccia. Condivido la scelta di Pelù.

Queste la composizione della squadre dopo le scelte di ieri sera:
Team Noemi: Silvia Capasso, Giuseppe Scianna, Diana Winter
Team Pelù: Cristina Balestriere, Francesco Guasti, Timothy Cavicchini
Team Carrà: Veronica De Simone, Emanuele Lucas, Manuel Foresta
Team Cocciante: Mattia Lever, Elhaida Dani, Lorenzo Campani

Nessun commento:

Posta un commento