martedì 21 maggio 2013

Report, i proventi del blog di Grillo: commentatori scatenati contro Milena Gabanelli


da: La Stampa

“Traditrice”, “Sei come tutti gli altri”
La Gabanelli fa infuriare i Cinque Stelle
La conduttrice scelta attraverso le “Quirinarie” scaricata dalla base dopo l’ultima puntata di Report: «Pagata e serva della politica». Lei: «Ha detto cose sbagliate?»



Milena Gabanelli manda su tutte le furie gli utenti del blog di Beppe Grillo. Militanti, infiltrati o simpatizzanti del M5S (difficile distinguerli) attaccano la conduttrice di Report per la puntata di ieri. 

La Gabanelli, prima nelle quirinarie (le primarie online dei Cinque stelle per l’indicazione del loro candidato alla presidenza della Repubblica) nel corso della trasmissione ha posto due domande: «Che fine fanno i proventi del blog di Grillo» e «quanto guadagna le Casaleggio e associati dalla pubblicità sul sito». Poi un invito: «Con tre milioni di disoccupati smettetela di parlare di scontrini», riferendosi alle polemiche interne sulla diaria. 


Tanto è bastato per aprire un accesissimo dibattito sul sito del leader M5S. Nei commenti all’ultimo post (quello sulla ineleggibilità di Silvio Berlusconi) ci sono numerose domande di chiarimento e non poche offese alla Gabanelli. Ingrata e traditrice: è la sintesi di numerosi commenti (i termini in realtà sono più forti) ma c’è anche chi chiede di rispondere alle domande per evitare polemiche. 

«L’unica risposta da dare alla Gabanelli sul suo pistolotto di ieri sera, su cosa deve fare l’M5S o non deve fare...secondo me è una sola. La linea politica M5S non la decide sicuramente lei..E i 3 milioni disoccupati che cazzo centrano, con la discussione sulla diaria?», scrive Michele da Rimini. «La Gabanelli è stata richiamata all’ordine dal padrone PD-L», aggiunge Rosario R.. «Beppone rispondiamo subito a Report», afferma Mirco G. da Sarteano (Si). Luciano p da Mestre è di altro avviso. «La Gabanelli - scrive - omette denunce che dovrebbe per correttezza professionale fare. Le sue trasmissioni sembrano manovrate da una regia politica. Se ha qualcosa da ridire posso fargli qualche esempio». 

«Non guarderò mai più quel programma di m****. Lei è una asservita al padrone piddino. Chi l’ha votata un testa di c.....così impara a fidarsi dei piddini a libro paga», scrive Ottaviano Augusto. 
«Cara Gabanelli, dicci TU INVECE chi ti ha costretto a fare quel servizio SU REPORT SENZA CONTRADDITTORIO perchè, altrimenti, sei anche tu della stessa “ciurma” di quei giornalisti di M****, PAGATI E SERVI DEI LORO SPONSOR POLITICI», insiste Maxrocco. «Ma come,un giorno si incensa la Gabanelli e l’altro la si ricopre di insulti??.. Non vi si capisce davvero», sottolinea Marco che forse non è un militante grillino.  

In sera la Gabanelli è intervenuta sulla polemica. In una lettera inviata a Repubblica la conduttrice ha spiegato: «Almeno finora nessuno del M5S mi ha insultata al telefono!. Cosa che invece -afferma - ha fatto qualche simpatizzante degli ex Ds a proposito dei loro debiti che, secondo loro, dovremmo pagare noi. Credo che la critica sia fastidiosa sempre, per tutti, anche per la sottoscritta, ma si deve accettare, o no? Il punto è: “sono state dette cose non vere”? In tal caso vengano precisate, e le pubblicheremo. Se Casaleggio avesse accettato l’intervista con la Giannini magari si potevano chiarire tutti i dubbi legittimi. Tutto il resto - conclude Gabanelli - , per chi cerca di fare il proprio mestiere con indipendenza, è nel conto». 

Nessun commento:

Posta un commento