lunedì 20 maggio 2013

Quelli che…dico ‘no’ ma firmano per il ‘sì’: dopo Morgan anche Elio rimane a X Factor


da: Kataweb

X-Factor, Elio ci sarà. Ma questa volta senza baffi

Habemus Elio: il frontman più sfrontato della musica italiana siederà ancora al tavolo della giuria di X Factor. A questo punto, il quartetto dei giudici è completo: Mika, Simona Ventura, Morgan ed Elio. Lo ha anticipato oggi a SkyTG24 nel corso di un’intervista realizzata da Alessio Viola che andrò in onda integralmente domani sera alle 22.40 su Sky Uno HD all’interno dello speciale Elio Forever.
“Ci ho pensato bene“, ha spiegato la voce degli Elio e le Storie Tese che siederà al tavolo dei giudici per la quarta volta consecutiva, “e sono convinto. Anzi, mi ha convinto la contagiosa convinzione di chi me lo ha chiesto. Talmente convinto che ho deciso che affronterò la prossima edizione con un nuovo stile: senza baffi“. Con la consueta ironia e il gusto per il paradosso, ha aggiunto: “Quando si è molto stanchi, si è nella condizione migliore per fare le cose più belle, ed io sono molto stanco. Ho deciso che sarò un giudice più elegante e più sobrio, ma soprattutto senza baffi, che erano una sorta di schermo tra me e il pubblico“.
Tornando un attimo serio, Elio ha spiegato cosa lo motiva a rimettersi nuovamente nell’arena di X Factor: “Questo show ha anche il grande merito di aver riportato la musica in tv. Prima di X Factor la musica in televisione era estinta. Ora finalmente è tornata e il pubblico può ascoltarla, guardarla, parlarne. Sono contento di partecipare ad appuntamento musicale ed artistico ormai irrinunciabile. Che se non ci fosse, mancherebbe tantissimo
alla televisione”. Riflettendo su che tipo di concorrenti vorrebbe per la prossima edizione, Elio ha messo in luce una delle caratteristiche che ogni cantante dovrebbe avere, ovvero la voglia di emergere. “Voglio gente con la voglia di arrivare, gente con la voglia di convincere chi li ascolta, di comunicare, di far stare bene gli altri. Per saper stare su un palco non basta la voglia di apparire, serve quella voglia lì. In poche parole, voglio gente che ha voglia”.
A proposito dell’eccezionale stagione di successi con il gruppo, iniziati con la partecipazione a Sanremo, fino alla canzone del Primo Maggio e all’uscita del nuovoAlbum Biango – primo in classifica – Elio ha commentato: “Le cose non accadono mai per caso. L’autoironia è essenziale, insieme alla sana provocazione, unico modo per suscitare reazioni nel pubblico”. Dopo le 15 mila presenze registrate la scorsa settimana a Napoli, la prossima tappa di pre-casting per partecipare al talent di Sky sarà a Milano il 25, 26 e 27 maggio a Piazza Gae Aulenti.

Nessun commento:

Posta un commento