giovedì 21 giugno 2012

Negramaro, Giuliano Sangiorgi: live a Parigi


da: La Stampa

Sangiorgi, live a Parigi il 23 giugno
La voce dei Negramaro porta in Francia la musica della Puglia

Giuliano Sangiorgi sbarca in Francia. L'inconfondibile voce e autore di tutte le musiche e i testi dei Negramaro sarà lo "special guest" di "Les Pouilles jouent, l'Italie danse", l'evento live che si svolgerà sabato 23 giugno presso la Salle des Fêtes de la Mairie a Parigi nell`ambito della Settimana Italiana che ogni anno rinnova un programma di eventi che omaggiano le arti e la cultura del nostro Paese.

Dedicato quest’anno alla Puglia, simbolo di un nuovo rinascimento italiano e bacino di energie creative sempre più di risonanza internazionale, il concerto è un viaggio all'interno della tradizione musicale salentina.

Accompagnato dal sax del talentuoso Raffaele Casarano (già collaboratore di Paolo Fresu), il leader della rock band italiana chiuderà il concerto dando vita ad un set assolutamente inedito in cui eseguirà al pianoforte alcuni tra i brani più rappresentativi del patrimonio musicale della sua terra d’origine.

Dopo aver messo d'accordo pubblico e critica, conseguendo in poco più di un decennio, insieme ai Negramaro, numerosi dischi multiplatino, svariati primati (prima rock band ad aver suonato a San Siro e all'Arena di Verona), molteplici riconoscimenti anche nelle vesti di compositore di colonne sonore per il cinema (tra cui tre Nastri d'Argento) e dopo aver composto per artisti del calibro di Andrea Bocelli, Mina e Celentano, Giuliano Sangiorgi si affaccia così anche in Francia, portando con sé, oltre al suo inesauribile talento, l'anima della Puglia.
 

Nessun commento:

Posta un commento