lunedì 28 maggio 2012

X Factor 6...rieccoli: Arisa, Elio, Morgan, Ventura


A settembre inizierà su Sky Uno HD ‘X Factor 2012'. Dopo la conferma alla conduzione di Alessandro Cattelan arriva anche quella dei giudici: Simona Ventura, giudice e capo squadra vincitrice dell’ultima edizione con Francesca Michielin, Morgan, “assente” praticamente da subito e poi Elio e Arisa, per molti una piacevole sorpresa.
Nel frattempo, sono già iniziate le selezioni dei partecipanti che si concludono oggi al Foro Italico di Roma.


Anticipo un argomento che probabilmente riprenderò: non si capisce per quale motivo Sky dovrebbe essere interessata al day-time o roba simile di Amici quando ha X Factor e, oltre al serale, potrebbe mostrare in versione talent e non reality (le tentazioni degli autori…) la parte di programma fatta di assegnazione dei bani, le prove dei concorrenti, ecc..

Ci si ripiglia… 

9 commenti:

  1. Buongiorno Pink,
    da quanto ho letto stamattina Signora Fascino ha avuto un colloquio con Piersilvio assolutamente soddisfacente, per cui credo che le tentazioni Sky siano servite solo ad alzare il prezzo. Maria resterà a Mediaset anche il prossimo anno.
    Quanto ad Xfactor 2012, credo che l'edizione del 2011 sia stata assolutamente positiva e nel 2012 potrebbero aumentare gli spazi, così come il numero dei serali. Arisa decisamente superiore a Lady Tata, tra l'altro ho ascoltato il suo ultimo lavoro e l'ho apprezzato davvero. Non mi sarei mai aspettata un lavoro così raffinato da Arisa che ha coniugato classe e leggerezza. Non è ai livelli di Simona Molinari, nè di Cristina Donà, ma il suo è un buon cd, con testi decenti e arrangiamenti apprezzabili. Da ascoltare.
    Un caro saluto
    SER

    RispondiElimina
  2. Ciao SER…
    sì…solite manfrine per alzare il prezzo e dettare condizioni…e lo stordito Piersilvio le ha tenuto bordone con questa storiella che Sky sarebbe interessata a pezzi di Amici..ma come..ha X Factor…perché non valorizza (l’extra factor della scorsa edizione era inutile) il day time di questo programma.
    Perché Sky dovrebbe essere interessata a pezzi di generalista di Mediaset….anni fa, Sky pagava Rai e Mediaset per mandare in onda sul satellite alcuni programmi della tv generalistia…nell’era del governo Berlusconi che si credeva immortale Raiset si unì per togliere a Sky quei contratti…era il periodo della creazione di Tivùsat…Sky rimediò con la famosa chiavetta….è passato del tempo, la Rai ci ha rimesso nel non rinnovare quel contratto ed è vero che Mediaset è a caccia di qualsiasi euro, ergo: quell’accordo Rai/Mediaset e in quota marginale La7 fatto quando Mediaset credeva che Berlusconi sarebbe stato politicamente immortale e potesse dominare completamente emarginando Sky oggi non è più conveniente.
    A Sky hanno buona memoria ma, ovviamente, badano agli affari. Ciò che mi lascia perplessa è che gli affari per Sky siano quelli di riaprire le porte a certi programmi Mediaset….pensi a valorizzare ciò che ha…

    La vicenda Maria De Filippi e Sky non è mai stata nulla di che….Contatti, colloqui tra persone che lavorano in aziende diverse: Mediaset, Rai, Sky sono una consuetudine, soprattutto in certi periodi dell’anno. Qualcuna li usa per trattare con lo stordito Piersilvio che, alla sua età, sta ancora nel girello…gli altri gli girano intorno, vanno e vengono…e lui stà lì…al massimo gira di 30 cm..oltre non potrebbe…sarebbe accompagnato da zio Confi…


    Buona giornata e buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
  3. a me ciò che mi lascia perplessa è l'atteggiamento di Morgan. Non so forse è una mia impressione,ma lo trovo demotivato, arenato...fa X Factor quasi come se gli toccasse per obbligo, per rimediare euro o perchè...'non c'è niente di meglio per cui accontentiamoci'. O forse è troppo preso dalla baby fidanzata, che ormai lo assorbe 24/24...a proposito ho visto su un'emittente locale il backstage del loro servizio fotografico per Vanity e devo dire che lei, più che un'aspirante cantante, sembrava un'aspirante fotomodella, molto presa dalle luci, dai lustrini...e lui l'assecondava come si fa con le neo fidanzatine nel periodo delle cotte addolescenziali...Buona giornata :) T

    RispondiElimina
  4. Ciao Tanias...
    nella scorsa edizione di X Factor era..."assente"...il che ha suscitato le solite discussioni nel web (soprattutto in un forum)...che lo faccia prevalentemente per soldi mi pare evidente...ma sappiamo che è a dir poco "umorale"...può essere che nella prossima edizione si dia una mossa..
    quanto alla baby fidanzata...sì...lo assorbe totalmente...e poi abbiamo anche la dark lady Asia Argento che si è separata...la baby non mi pare un'opportunista....anche Milva e la Vanoni hanno avuti dei pigmalioni ai quali sono state legate sentimentalmente...solo che...erano questa baby può prendere tutte le lezioni che vuole ma non sarà mai una Milva o una Vanoni!....

    buona giornata!

    RispondiElimina
  5. buona sera blog. rieccomi. x factor 2011 non è stato di mio gradimento. forse sono soltanto una nostalgica delle prime due edizioni, le migliori a mio avviso, o forse effettivamente, tra un'accortezza cinematografica, una strategia gossippara ed uno sbadiglio di troppo x factor non è stato un programma realmente musicale e quindi non apprezzabile fino in fondo. sugli argomenti di contorno non mi esprimo . mi verrebbe solo da augurare al signor Castoldi di trovare per questa edizione sufficienti stimoli per tornare il giudice entusiasmante ed estroso di qualche anno fa. le lucine e gli inutili pettegolezzi li lasciasse a chi non ha altro talento che quello dell'apparire.
    un caro saluto...
    Isotta :-)

    RispondiElimina
  6. Isottaaa!...da dove spunti!...ahahah
    un abbraccio e un bacione!

    RispondiElimina
  7. eheheh! sbuco da una breccia sulle pareti dell'oblio:
    è li che vivo io!
    ho nostalgia di me com'ero prima. sto cercandomi nei posti dove ho lasciato la vecchia pelle. :-)
    :D un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Isotta..."ho nostalgia di com'ero prima"...eh...sì...sei anagraficamente giovane!!...

    RispondiElimina