martedì 29 maggio 2012

Terremoto al nord: a Milano gente in strada, chiamate al 118


Personalmente, che non fosse una gran giornata lo avevo capito dalle 7…ma, come si suol dire…il peggio può sempre arrivare.
Quindi…mi permetto di augurare una serena giornata a tutti..soprattutto perché c’è chi sta peggio di noi in questo momento e ahimè nei prossimi mesi…


da: Corriere della Sera

Forte scossa al nord , epicentro nel modenese
A Milano gente in strada, chiamate al 118
Dal Veneto alla Lombardia fino in Liguria: magnitudo 5,8 Richter

MILANO - Una forte scossa di terremoto con epicentro tra Carpi, Medolla e Mirandola nel modenese alle 9.0o. Ma il sisma è stato avvertito con nettezza in tutto il nord Italia. Per la paura sono stati evacuati decine di negozi a Bologna. Anche a Milano e nell'hinterland evacuati decine di uffici, con molte chiamate al 118. La scossa è stata percepita con nitidezza anche in Versilia e a Venezia. La magnitudo sarebbe del 5,8 scala Richter secondo l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La profondità sarebbe a 10 chilometri secondo i dati preliminari e l'epicentro sarebbe nella stessa zona del modenese colpita dal primo violento terremoto del 20 maggio.

Nuovi crolli - Nuovi crolli si sono registrati a Mirandola, Finale Emilia e San Felice sul Panaro, paesi già colpiti dalla scossa del 20 maggio. Sono in corso le verifiche dei vigili del fuoco e della Protezione Civile. Alle primissime informazioni date dai vigili del fuoco, non sembra risultino danni a Milano. Le linee telefoniche di pompieri e polizia urbana sono per ora intasate dalle telefonate dei cittadini. In alcuni casi le persone sono uscite dalle abitazioni e dagli uffici per motivi di sicurezza. Rilevati anche problemi sulla rete telefonica cellulare. 

Nessun commento:

Posta un commento