martedì 29 maggio 2012

Milano: scossa di terremoto


Ho appena sentito una scossa di terremoto….che dev’essere di una certa intensità…
se a piano terra senti vibrare una finestra e vedi muoversi dei lampadari significa che la scossa è intensa...sto guardando sui siti ma c'è solo un flash sul terremoto....Twitter e Facebook arriveranno prima di altri a darci notizie? 


Chi era in metropolitana non ha sentito la scossa…ci credo…la metropolitana è una scossa continua….

i giornali sono come sempre tardivi…troppo presi a riempire pagine di gossip…

46 commenti:

  1. Si l ho sentito anche io....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a Torino si è sentita abbastanza bene

      Elimina
    2. Stavo finalmente dormendo dopo una notte insonne col bambino e alle 9.00 il terremoto mi ha svegliata, sono al primo piano!
      Ho pensato subito se è durata così tanto (almeno 10 secondi)ed era così forte da farmi svegliare.....chissà cosa ha combinato in Emilia! Io sono della provincia di Milano.

      Elimina
  2. Hai raggione. Anche noi.

    RispondiElimina
  3. Anche io a lavoro, vibrava la postazione.. Ancora non si trova nulla sui giornali... O.o

    RispondiElimina
  4. anch'io 09:01....veramente intensa...brrrrr

    RispondiElimina
  5. anche noi qui dalla provincia di Cuneo

    RispondiElimina
  6. Si é sentita molto bene il lampadario ha oscillato Cristian Milano

    RispondiElimina
  7. Tanto per informazione, sentita distintamente anche a casa mia (primo piano a Firenze)!

    RispondiElimina
  8. Anche qui a San Giuliano Milanese tremava tutto!

    RispondiElimina
  9. Milano zona Greco, avvertita chiaramente al 2°piano

    RispondiElimina
  10. sentita intensa anche a treviso

    RispondiElimina
  11. anche io scricchilava il controsoffitto, e per pochi secondi un movimento ondulatorio:
    Firenze

    RispondiElimina
  12. anche a Lucca, 10-15 secondi: prima sembrava che ruotasse il pavimento, poi una bottarella e il lampadario si è messo a dimenare...

    RispondiElimina
  13. http://www.quicomo.it/

    RispondiElimina
  14. Io abito al quinto piano a Firenze e ho sentito la scossa distintamente...

    RispondiElimina
  15. Anche a Buccinasco !

    RispondiElimina
  16. A Bologna molto forte

    RispondiElimina
  17. anche a piacenza!

    RispondiElimina
  18. anche a padova si è sentita...e forte anche!!!!

    RispondiElimina
  19. per informazione...a modena si è sentita peggio della prima (quella tra sabato e domenica notte)...

    RispondiElimina
  20. anche a Padova

    RispondiElimina
  21. a brescia si è sentita molto forte

    RispondiElimina
  22. ANCHE A PISA... I LAMPADARI SI MUOVONO ANCORA....E' STATA ABBASTANZA FORTE!

    RispondiElimina
  23. Anche qui a venezia bella forte...

    RispondiElimina
  24. a padova si è sentita con una certa intensità

    RispondiElimina
  25. L'HO SENTITA ANCH'IO , SONO IN PROVINCIA DI PADOVA !

    RispondiElimina
  26. Piu' forte delle altre!

    RispondiElimina
  27. Anche a Vicenza!!!!!!!Forteeeeeee

    RispondiElimina
  28. sentita forte in ufficio a GENOVA STURLA AL 1° PIANO

    RispondiElimina
  29. Sentita anche a Genova !!
    Logicamente il mio cane era sul terrazzo tranquillo......mah....

    RispondiElimina
  30. Discreta intensità anche a vicenza! con il campanile che oscillava.

    RispondiElimina
  31. Anche a Brescia, tremava la seggiola, scrivania e scermo PC! Prima volta nella vita che la sento..

    RispondiElimina
  32. A Vicenza Fortissimo

    RispondiElimina
  33. Anche in Ticino

    RispondiElimina
  34. Vero! Proprio settimana scorsa ho detto mai provata quella sensazione gemte no troppo brutto oggi 29 maggio indimenticabile per me abbraccio tutti i terremotati .milamo trezzano sul naviglio

    RispondiElimina
  35. Ho sentito anche qua a Bergamo!!

    RispondiElimina
  36. azz ma che è.. dappertutto ??
    e meno male che per la fine del calendario Maya e per l'arrivo di Venere in congiunzione non doveva accadere niente...
    ma dite sul serio in tutte queste citta ??
    ma che faglia è ? booo

    RispondiElimina
  37. Qui a Cologno Monzese, sentita anch'io. Iniziava lentamente ad ondeggiare per poi dare uno scossone forte. Si muoveva tutto lampadari, e suppellettili.
    Si, si forte più della precedente dei giorni scorsi.

    RispondiElimina
  38. la repubblica e il corriere pare si stiano svegliando...che abbiano sentito la scossa?!

    RispondiElimina
  39. Milano, molto intensa si muovevano porte e scricchiolavano finestre!

    RispondiElimina
  40. Anche a Belluno sentita per bene; non forte a piano terra, ma molto evidente nei piani superiori

    RispondiElimina
  41. dicono che sia magnitudo 5.9...bah...se ai primi piani si muovono lampadari e scricchiolano finestre mi sembrerebbe più intensa...

    RispondiElimina
  42. Torino centro. Sentita anche qui, al quinto piano.

    RispondiElimina
  43. Anche in provincia di bergamo (Serina)si è sentita forte... evacuato tutto l'istituto comprensivo che ora è raccolto nel campo sportivo in attesa di disposizioni. Nessun danno, comunque a cose o persone (molti bambini non si sono nemmeno accorti della scossa, eppure non era debole nè breve)

    RispondiElimina