giovedì 10 gennaio 2013

Noemi giudice a ‘The Voice’, il talent su Rai2


Rai 2 ricomincia con i talent. Si tratta di ‘The Voice’, in onda dal 19 febbraio.
Scansato il rischio di trovarci Facchinetti, a condurlo sarà Fabio Troiano. I giudici sono quattro: Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi, Piero Pelù.


Come dice il titolo, si va alla ricerca della ‘Voce’. Il programma si articola in tre fasi.
La prima è quella delle Blind Auditions - le audizioni al buio - dove le decisioni si basano esclusivamente sulla voce dei concorrenti artisti.
Quattro puntate registrate, nelle quali  i coach ascolteranno i concorrenti senza guardarli in faccia. Se un coach sarà favorevolmente impressionato, premerà un pulsante ed inserirà così il concorrente nella propria squadra. Se più di un coach sceglie una voce, sarà il concorrente a decidere da chi farsi guidare.

La seconda fase è invece una gara a due: la Vocal Battle.
Tre puntate registrate dove si sfideranno le quattro squadre, per un totale di sedici concorrenti per ogni team: stessa canzone di fronte ad un pubblico in studio.
Il coach sceglierà chi eliminare tra i componenti della sua squadra ma questi potrà essere ripescato da un altro coach.

La terza e ultima fase è quella vede i concorrenti sfidarsi in diretta nell’arco di sei puntate. Entra in gioco il televoto. Chi ottiene meno voti è eliminato. Il vincitore, come in X Factor, vince un contratto con una major discografica. 

Nessun commento:

Posta un commento