martedì 8 gennaio 2013

Big Fish, nuovo singolo scritto da Morgan: ‘Io faccio’


ll 2012 è stato un anno ricco di progetti per Big Fish: sue sono le produzioni di “L’Erba Cattiva” di Emis Killa, disco d’oro dell’artista rivelazione dell’anno, e di “Nesliving Vol. 3 – Voglio” di Nesli, altro numero 1 nella classifica di vendite, con cui le strade tornano ad incrociarsi dopo anni dalla storica hit “La Fine”. 


Oltre che un artista, Big Fish è un imprenditore e uno scopritore di talenti. Fondatore dell’etichetta indipendente Doner Music (attiva dal 2006), lo scorso anno ha pubblicato “Silenzio” di Rancore & Dj Myke, i cui singoli estratti hanno raggiunto la vetta della classifica Hip Hop di MTV, e “Ghiaccio E Magma”, album di debutto di Santiago, talentuoso mc che ha ottenuto ottimi riscontri dalla critica, settoriale e non.

Dopo vent’anni di produzioni nel mondo dell’hip hop nei quali ha dettato i trend e portato al successo progetti quali Sottotono, Fabri Fibra, Emis Killa, Nesli e Two Fingerz, per Big Fish è tempo di una nuova sfida: unire i mondi della musica elettronica e della canzone d’autore italiana per dare una scossa e un rinnovamento al panorama musicale italiano. E’ emblematico, a riguardo, il suo tributo a Lucio Dalla in chiave drum’n’bass all’interno delle finali di  X Factor - 6 dello scorso dicembre.

Il percorso intrapreso da Big Fish si arricchisce col singolo “Io Faccio”, che vede la collaborazione di uno dei cantautori più innovativi della musica italiana, Morgan. Con lui si crea un connubio vocale e musicale che in “Io Faccio” racconta la caducità della natura umana, nei suoi slanci passionali dettati da tentazioni e limiti, dal desiderio di superarli e dalla necessità di immergersi in essi.

Il mix esplosivo tra i profili artistici di Big Fish e Morgan prende infatti forma nel video ufficiale firmato dal regista Rino Tagliafierro. Il videoclip è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro Coccia di Novara: cuore culturale della città, unico teatro di tradizione della Regione Piemonte. Da novembre 2011 la direzione è affidata a Renata Rapetti, che firma anche la direzione artistica della stagione 2012/2013, quella inaugurata con l'opera IL MATRIMONIO SEGRETO di Domenico Cimarosa, per la quale ha scelto come regista Morgan. 

Nessun commento:

Posta un commento