lunedì 24 marzo 2014

The Voice of Italy 2: Suor Cristina


da: Famiglia Cristiana

Suor Cristina canta a “The Voice” e J-Ax si commuove

La performance di suor Cristina al talent di Rai Due "The Voice" ha ricevuto unanimi consensi. Non solo tra i giudici e i telespettatori, ma anche sui social dove la giovane sorella è ormai una star e spopola con il video della sua esibizione. Emozionato il repper J-Ax soprattutto quando la cantante ha scelto il suo team.

Il primo a premere il pulsante per girare la poltrona e dare il suo ok alla splendida voce che canta No one di Alicia Keys è stato il tatuatissimo J-Ax, il repper amatissimo che quest'anno è entrato a far parte del cast del talent show di Rai Due. Grande la sua sorpresa quando si è trovato davanti una giovane suora col velo.  Sorpresa e commozione per quella voce e perché Suor Cristina Scuccia, 25 anni di Comiso, ha poi scelto lui come capo squadra. 

E questa partecipazione è già un successo sui social network, tale da generato migliaia di commenti e apprezzamenti positivi sul web, oltre a richiamare l’attenzione della stampa italiana ed internazionale, e di numerosi personaggi
dello spettacolo, come l’attrice Woophi Goldberg, protagonista del film“Sister Act”, che ha retwittato la notizia di Suor Cristina sul suo profilo Twitter.
La giovane ha espresso la sua convinzione che la musica sia un mezzo potente per parlare agli altri: «Ho capito che il mio è un bel messaggio da trasmettere. Papa Francesco parla di una chiesa madre. Mi piacerebbe che la gente pensasse che la chiesa è ovunque, può stare con tutti. Solo perchè siamo suore non possiamo esibirci? Chi lo ha detto? È un messaggio forte quello di una giovane che consacra la propria vita a Dio e continua a fare cose come qualsiasi persona della mia età. Il mio è un messaggio di fedeltà e amore che trasmetto tramite la mia voce. Devo condividere la mia voce con tutti».

La performance di Suor Cristina è stata vista, solo sul canale ufficiale YouTube della trasmissione, da circa 3 milioni di utenti. Numero destinato a salire e a cui vanno aggiunte le visualizzazioni dei numerosissimi video caricati anche da altri portali e dagli utenti sulle proprie pagine personali. Un effetto virale che ha aumentato notevolmente i contatti dei programma sui Social Network. Il sito dedicato www.thevoiceofitaly.rai.it solo nella giornata di giovedì 20 marzo, ovvero il giorno successivo alla messa in onda della seconda puntata, ha registrato 91.374 utenti unici, per un totale di 669.980 pagine viste. 

Crescono i “like” alla anche sulle pagine Facebook del programma che fa registrare oltre 120 mila utenti, di cui 20 mila arrivati negli ultimi due giorni.

Nessun commento:

Posta un commento