da: Famiglia Cristiana
Suor
Cristina canta a “The Voice” e J-Ax si commuove
La performance di suor Cristina al talent
di Rai Due "The Voice" ha ricevuto unanimi consensi. Non solo tra i
giudici e i telespettatori, ma anche sui social dove la giovane sorella è ormai
una star e spopola con il video della sua esibizione. Emozionato il repper J-Ax
soprattutto quando la cantante ha scelto il suo team.
Il primo a premere il pulsante per girare
la poltrona e dare il suo ok alla splendida voce che canta No one di Alicia Keys è stato il tatuatissimo J-Ax, il repper
amatissimo che quest'anno è entrato a far parte del cast del talent show di Rai
Due. Grande la sua sorpresa quando si è trovato davanti una giovane suora col
velo. Sorpresa e commozione per quella voce e perché Suor Cristina
Scuccia, 25 anni di Comiso, ha poi scelto lui come capo squadra.
E questa partecipazione è già un successo sui social network, tale da generato migliaia di commenti e apprezzamenti positivi sul web, oltre a richiamare l’attenzione della stampa italiana ed internazionale, e di numerosi personaggi
La giovane ha espresso la sua convinzione
che la musica sia un mezzo potente per parlare agli altri: «Ho capito che il
mio è un bel messaggio da trasmettere. Papa Francesco parla di una chiesa
madre. Mi piacerebbe che la gente pensasse che la chiesa è ovunque, può stare
con tutti. Solo perchè siamo suore non possiamo esibirci? Chi lo ha detto?
È un messaggio forte quello di una giovane che consacra la propria vita a Dio e
continua a fare cose come qualsiasi persona della mia età. Il mio è un
messaggio di fedeltà e amore che trasmetto tramite la mia voce. Devo
condividere la mia voce con tutti».
La performance di Suor Cristina è stata
vista, solo sul canale ufficiale YouTube della trasmissione, da circa 3
milioni di utenti. Numero destinato a salire e a cui vanno aggiunte le
visualizzazioni dei numerosissimi video caricati anche da altri portali e dagli
utenti sulle proprie pagine personali. Un effetto virale che ha aumentato
notevolmente i contatti dei programma sui Social Network. Il sito dedicato www.thevoiceofitaly.rai.it solo
nella giornata di giovedì 20 marzo, ovvero il giorno successivo alla messa in
onda della seconda puntata, ha registrato 91.374 utenti unici, per un
totale di 669.980 pagine viste.
Crescono i “like” alla anche sulle pagine Facebook del programma che fa registrare oltre 120 mila utenti, di cui 20 mila arrivati negli ultimi due giorni.
Nessun commento:
Posta un commento