sabato 29 marzo 2014

Amici 13: le “ammissioni” (a distanza di molto tempo) di Maria De Filippi



In un’intervista al Corriere della Sera, di cui Tvblog riporta alcune parti, Maria De Filippi fa delle “ammissioni” su Amici:
“All’inizio era più reality che talent. I primi anni puntavamo più al musical, ora diamo la possibilità di mostrare il vero talento di ciascuno: o ballerino o cantante. E abbiamo abbandonato la recitazione perché non ci coniugava con gli ascolti.

Non è la prima volta che noto un certo lato mentale e caratteriale della signora Fascino. E, allora, un commento mi parte….

Quell’ammissione sul programma, non fa che denotare la solita caratteristica pregnante della De Filippi.
Negare..non ammettere...se non a distanza di molto tempo...

Se anni fa le dicevi che Amici era più reality che talent lei attaccava la…filippica…sul pregiudizio nei confronti del programma, di Mediaset, ecc..ecc..ecc.mai ammettendo che in quelle osservazioni ci fosse del vero.


Oddio. La ‘filippica’ sui pregiudizi, sugli snob, ecc.ecc..ecc..la De Filippi la fa anche oggi. E la farà anche domani e dopodomani.
C’è, evidentemente, qualcosa che le “prude”.

A distanza di anni, però, succede l’”inaspettato”.
Apporta qualche modifica proprio a quel programma tacciato come reality più che talent. Perchè si, anche se non lo ammette, sa che in quelle critiche c’è del vero. A quel punto riconosce che un tempo il programma era in un certo modo. In quel modo che, quando allora le fu fatto notare cassò esclusivamente come pregiudizio.

Maria De Filippi non fa autocritica. Se non a posteriori. Molto a posteriori. 
Ah…ovviamente…prima di fare certe ammissioni, di tempo ne deve passare parecchio. Tanto quanto basta per far sì che il suo pubblico e il codazzo di media che la “adorano” recepiscano il cambiamento e la lodino. A quel punto, può permettersi di riconoscere ciò che i critici senza pregiudizio le dicevano e scrivevano tempo addietro.

Eh..sì....
Una donna di grande intelligenza e carattere la signora Fascino, all'anagrafe Maria De Filippi. Vabbè...c'è dell'ironia. Ma Maria De Filippi rimane la numero uno. Nel suo genere...

Nessun commento:

Posta un commento