venerdì 11 gennaio 2013

Gli introvabili: dvd, blu-ray non ancora in distribuzione


Soliti “misteri della scienza e della tecnica”. Ci sono film e serie tv distribuite e ridistribuite (anche a fascicoli periodici) mentre alcune sono totalmente ignorate.
Ricomincio, come negli anni precedenti, a citare alcune di queste produzioni che vorremmo trovare tra i dvd e blu-ray ufficiali.
Finalmente – da febbrario – sarà in distribuzione un film con Marlon Brando: ‘Sayonara’
Nella mia collezione – non so nella vostra – mancano alcuni pezzi che vorrei trovare quanto prima.
Eccone alcuni…


Serie tv: I Professionals


E’ una serie televisiva britannica in 57 episodi trasmessi nel corso di cinque stagioni dal 1977 al 1983. In Italia è andata in onda su Rai Tre.
La serie, incentrata su storie di spionaggio, fu creata da Brian Clemens, sceneggiatore e produttore al quale si deve una delle migliori serie tv mai trasmesse: Agente Speciale.
Non è mai uscita in dvd e “altro mistero” non è neppure replicata su uno dei tanti (e nella quasi totalità inutili) canali del digitale terrestre.


Serie tv: Poldark


E’ la serie televisiva britannica, prodotta dalla BBC e trasmessa dal 1975 al 1977. La saga dei Poldark è tratta dai romanzi  Winston Graham (1908-2003).
Protagonista, nel ruolo di Ross Poldark, è l'attore Robin Ellis. Tra gli altri interpreti principali: Angharad Rees, Jill Townsend, Ralph Bates e Frank Middlemass.
La serie andò in onda in oltre 40 Paesi ed è stata una delle serie televisive britanniche di maggiore successo di tutti i tempi. In Italia, fu trasmessa per la prima volta da Rai 2 in prime time nel 1978 e successivamente replicata da Canale 5 nei primi anni ottanta.


Serie tv: Cuore selvaggio


A parte due striminziti dvd che riassumevano le numerose puntate, la fiction messicana non è mai uscita neppure nelle varie collane a fascicoli.
In Italia fu trasmessa da Rete 4 e nel 1994 vinse il Telegatto nella categoria soap. Diversamente dalle lenti e ridicole telenovele argentine, ‘Cuore selvaggio’ (pur con qualche lungaggine) ha uno sviluppo avvincente. L’ingrediente pathos non difetta.


Film: La strada dei quartieri alti


Una delle mie attrici preferite è Simone Signoret.
Anna Magnani, Simone Signoret e Judy Garland sono tre donne che mi piacciono particolarmente, non solo per le doti artistiche, ma perché sui loro visi leggo quella frase geniale che dà il titolo a una raccolta di poesie di Pablo Neruda: “confesso che ho vissuto”.
Il fim in questione non è un capolavoro, la trama non ha nulla di originale, ma lo sviluppo della storia e la coppia Signoret e Laurence Harvey sono efficaci, adatti per questo drammone.

Nessun commento:

Posta un commento