lunedì 27 ottobre 2014

Incontro tra sindacati e quattro ministri: assenti, Renzi e…gli auricolari



Incontro tra governo e parti sociali al Ministero del Lavoro. I sindacati sono stati ricevuti dai ministri Padoan, Paoletti, Madia e dal sottosegretario Derio. A seguire, i quattro hanno incontrato Marcella Panucci, direttore generale di Confindustria e i rappresentanti di Rte Imprese Italia, Coldiretti, Alleanza Cooperative e Abi.

Al termine dell’incontro Susanna Camusso ha così commentato: “Troviamo surreale che in un incontro a così alto livello non ci sia nessun in grado di rispondere alle nostre obiezioni e proposte".

E perché non c’erano le pappagalle di Renzi: Bonafè, Moretti e…….la Boschi. La prima ha bisogno del gobbo, la seconda cerca di imparare a memoria le slide, la terza è la migliore. Declama le slide con scioltezza. Senza guardare il gobbo.

L’incontro di oggi – come tutti quelli che “organizza” Renzi – sia egli presente o assente, sono delle farse. Servono solo per i titoli dei tg e dei quotidiani. Matteo Renzi non ha bisogno di confrontarsi e mediare. Le sue slide saranno approvate dal Parlamento a colpi di fiducia, ergo: non serve incontrare nessuno ma solo dimostrare ai media, pro opinione pubblica, la disponibilità a prendere in considerazione.

Ma nei prossimi incontri – se mai ci saranno - giusto per “salvare le apparenze”, perché non dotare i quattro sopra o altri (tanto…non fa differenza) di auricolari. Alla maniera di “Non è la Rai”…
Con Renzi al posto di Boncompagni e a quello di Ambra Angiolini e ragazze i suoi ministri. Dopo accurata ceretta…

1 commento:

  1. mi consola il fatto che renzi ed i suoi burattini perdano, ogni giorno di più, il consenso dei disoccupati e dei lavoratori seri... ed alle prossime politiche si vedrà visto che, con la sua politica, l'anno prossimo avremo ancora conti in negativo.

    RispondiElimina