giovedì 7 marzo 2013

Consumi, Rc auto: giù i prezzi per neopatentati e donne



da: Il Salvagente

Rc, giù i prezzi per i neopatentati e per le donne
Facile.it: premi ridotti del 18% rispetto a un anno fa. Molti gli sconti.
Nel 2013 scendono i premi assicurativi per i neopatentati e per le donne. Confrontando le tariffe in vigore a febbraio di quest'anno con quelle di dicembre 2012 Facile.it, sito di comparazione di Rc auto, ha rilevato riduzioni fino al 15,8% per i neoassicurati e addirittura fino al  18,1% per le donne. Segno che le compagnie assicurative, come spiega Mauro Giacobbe, Responsabile business unit assicurazioni di www.facile.it , spinte anche dalle novità normative introdotte di recente, tra cui l’abolizione del tacito rinnovo e l’introduzione del contratto base, stanno rivedendo le proprie politiche di prezzo".

8 città sotto esame
L’indagine ha preso in esame le variazioni di prezzo in 8 delle principali città italiane  evidenziando, ad esempio, come siano state premiate le donne che, più attente alla guida e molto meno coinvolte in incidenti con colpa rispetto a quanto non accada agli uomini, a febbraio 2013 hanno beneficiato di riduzioni che vanno dal -1,2% di Milano fino a quelle a doppia cifra sulle piazze di Palermo (-12%), Napoli (-16,1%) e Firenze (-18,1%).

Supersconti a Roma, Milano, Bologna e Verona
Molte le città che hanno riservato anche ai neopatentati sconti superiori al 13% (Roma, Bologna, Verona, Milano). L’età media del parco auto circolante
nel nostro Paese cresce costantemente e questo spiega l’aumentato interesse per la copertura aggiuntiva dell’Assistenza Stradale. Secondo le rilevazioni di Facile.it, chi a febbraio ha scelto per la sua auto una copertura aggiuntiva, nel 45,5% dei casi ha sottoscritto proprio l’Assistenza stradale, che a dicembre era scelta nel 36% dei casi. 

Nessun commento:

Posta un commento