martedì 11 febbraio 2014

Sanremo 2014, i propositi di Fabio Fazio: “facciamo quello che ci va e basta”…



A Sanremo è sbarcato (nel senso letterale del termine, date le abbondanti piogge), Fabio Fazio. Nella prima conferenza stampa, parlando della serata di venerdì, da qualche edizione dedicata alla storia del Festival, ha detto: “Abbiamo deciso di proporre Sanremo Club: una sintesi tra il Tenco club e il festival, due entità che per troppo tempo si sono tenute lontane, senza motivo. Anche considerando i cantautori in gara. Abbiamo quindi chiesto ai big di scegliere una canzone dal repertorio del cantautorato italiano. Sarà una performance vera e propria. Sappiamo che ci saranno ospiti. Chi saranno, mano a mano lo capiremo e lo sveleremo durante il festival».
E, più in generale, ha così concluso: «Quest’anno ci siamo detti che mal che vada, noi comunque Sanremo non lo facciamo più l’anno prossimo. Quindi facciamo quello che ci va e basta».

Bene..

Chissà se Fazio ha visto lo spettacolo di Massimo Ranieri, per tre sabati su Rai1. Soprattutto, se ha visto l’incontro tra il protagonista del one man show e Marco Castoldi in arte Morgan. Che, tra l’altro, è anche un habitueè del Club Tenco. Se Fabio Fazio non ha visto lo spettacolo di Ranieri e se non avesse visto i video con le performance di Morgan nei vari Club Tenco, colmi la lacuna.
Senza fare fatica – visto che in questi giorni è piuttosto indaffarato - faccia un giretto tra i video di Morgan che trova in questo blog e vedrà che troverà materiale utile. 
E poiché ha detto: “facciamo quello che ci va e basta”, vediamo se la sua volontà è quella di escludere Marco Castoldi in arte Morgan o di includerlo, in una collocazione artistica, dove ha ragion d’essere.
Se non si sente in grado di “governarlo”, impari da Massimo Ranieri: lo ha usato come artista, accettandolo come persona senza lisciate o markette.  La sincerità di entrambi era palese. Lo spettacolo, conseguentemente, assicurato.


foto da: La Stampa

Nessun commento:

Posta un commento