martedì 11 febbraio 2014

Media e Politica, la scoperta dell’acqua calda: Napolitano-Berlusconi estate 2011


E' stupefacente il "candore" di certa stampa e di alcuni conduttori televisivi - ne cito uno: Corrado Formigli - che ieri sera ha fatto un’introduzione con pathos all’ospite Friedman, lì per parlare del suo libro sulla….scoperta dell’acqua calda. Ho visto la sua faccia, ho sentito l’introduzione e ho immediatamente cambiato canale.

La “rivelazione” è che nell’estate 2011, Giorgio Napolitano, dopo essersi sfrucugliato per tre anni le palle con quella macchietta di Berlusconi, avrebbe contattato Mario Monti per la sostituzione alla presidenza del consiglio. 

Quale è la sorpresa, dov’è la novità?

Orbene…
Se i Mercati e/o la Merkel e/o il club Bilderberg – di cui Monti è socio e frequentatore - hanno il potere di destituire, logica vuole che: hanno il potere di istituire, mantenere. Pertanto, se Berlusconi è stato fatto decadere, cosa ovvia, è perché, precedentemente, è stato sostenuto da quei Poteri che – con troppo ritardo – hanno deciso ad un certo punto di dargli un calcio nel culo.

Il problema è che non sono bastati 6.500.000 di calci in culo degli italiani, tramite le urne, per spedirlo definitivamente dalla Pascale e da Dudù con le sue palline scivolose.

Sarà per la prossima volta. Semprechè..lo "stupore" di certa stampa unita alla capacità di soppravvivenza di Silvio, con l’aggiunta della riforma elettorale di Renzi, ad hoc per il centro destra, non lo riportino a riconquistare Palazzo Chigi. 

I Mercati che farebbero stavolta? Soprattutto: quanto tempo ci metterebbero a capire che Silvio Berlusconi non è colui che può garantire stabilità, crescita, conti a posto: i mantra dei Mercati. Secondo alcuni. Che non si rendono conto, così dicendo, della contraddizione: i Mercati non possono volere la stabilità perchè non consente la speculazione. Su cui vivono e guadagnano.

La stampa “professionista” italiana e certi conduttori di talk, dovrebbero finirla di parlare in ogni modo di Silvio Berlusconi. Anche se portasse (da dimostrare) mezzo punto di share in più. Dai Formigli, che ce la puoi fare a trovare un altro argomento per l’audience. 

Nessun commento:

Posta un commento