mercoledì 26 febbraio 2014

Rai1, la fiction che piace: Braccialetti Rossi

da: Cadoinpiedi

Braccialetti Rossi, ascolti da record per la fiction tv

L'Italia conquistata dalla storia tratta dall'omonimo lavoro di Albert Espinosa pubblicato in Italia da Salani. Nella puntata del 23 febbraio la media di pubblico è cresciuta di quasi 500 mila spettatori, per uno share del 24,84%.
È il fenomeno televisivo della stagione: "Braccialetti Rossi" continua a macinare ascolti domenica dopo domenica. Nella puntata del 23 febbraio la media di pubblico è cresciuta di quasi 500 mila spettatori rispetto alla scorsa settimana, raggiungendo  6.733.000 telespettatori per uno share del 24,84%. Le storie dei ragazzi che hanno appassionato il pubblico televisivo e telematico nelle scorse settimane continuano dunque ad attirare anche spettatori che non hanno seguito le prime puntate.

LA SERIE TRATTA DAL LIBRO DI ESPINOSA Tutto merito del tam tam nato sulla rete intorno alla straordinaria storia di un gruppo di ragazzini ammalati di cancro che in ospedale affrontano la vita con tanta forza d'animo e allegria, un racconto in parte autobiografico, tratto dall'omonimo libro Braccialetti Rossi (Salani, 2014) di Albert Espinosa (leggi l'intervista).

SPIELBERG PORTA IL RACCONTO NEGLI USA l fenomeno Braccialetti Rossi ha già conquistato anche Hollywood: pochi giorni fa è stata confermata la notizia che Steven Spielberg ne abbia acquisito definitivamente i diritti per portare il racconto in America, col nome di Red Band Society, scegliendo come attrice protagonista il premio Oscar Octavia Spencer. 

Nessun commento:

Posta un commento