martedì 12 novembre 2013

Quando abitare ai Parioli “interessa” (o no) Sallusti: fuffi Alfano e il paggio di corte (Brunetta)


Alfano è stupido, Cicchitto è sordo


Pare abbia qualcosa di preventivo l’allarme lasciato trapelare da Alfano e dai suoi: «Un quotidiano di centrodestra sta costruendo dei dossier su di noi».
Si tratterebbe, ovviamente, del ‘Giornale’ che già da qualche giorno sta mandando messaggi di avvertimento con titoli pesanti (oggi: «Berlusconi venduto al Pd») e soprattutto con gli editoriali di Sallusti.
Tra questi ultimi, segnalo quello di sabato scorso in cui Alfano era catalogato tra quegli stupidi che facendo danno agli altri arrecano danni anche a se stessi, e qui la minaccia è appena sfumata, un po’ tipo quando un mafioso ti dice “attento che avanti così ti fai del male”.
Oggi, più moderatamente, Alfano viene paragonato a un figlio che «vuole spartirsi l’eredità anzi tempo» e che «ha stretto un patto di ferro con Bersani per realizzare un grande imbroglio». In altri luoghi della stessa testata, viene definito una ‘baby cariatide’.
Intanto, per tenersi in allenamento, le penne di via Negri dedicano un ritratto fintamente dolce della colomba Fabrizio Cicchitto: vi si apprende tra l’altro che il medesimo è mezzo sordo e senza Amplifon non capisce una mazza, ma anche
che si rilassa solo sparando 500 colpi al poligono di tiro; curiosamente, sul Giornale appare per la prima volta la notizia che lo stesso Cicchitto è stato affiliato alla P2 e, prima, era «un socialista massimalista arrogante che sdottorava vestito col gilè».
Ha un che di divertente, questo smerdarsi reciproco fra berlusconiani, che tra l’altro pare piuttosto a rischio.
Pensate solo alla vicenda di casa Alfano, un mega appartamento in un castelletto dei Parioli, preso in affitto dai Ligresti (foto sopra). I dossieratori avevano già messo le mani sulla vicenda, pronti a sputtanare l’ex delfino peggio che Fini per Montecarlo. Poi però qualcuno li ha avvertiti che nello stesso palazzo – e più o meno alle stesse cifre – fino a pochi mesi soggiornava pure Renato Brunetta, che invece è un falco nelle grazie di Sallusti: ’scoop’ bloccato, immediatamente.
Ma intanto la questione era arrivata alle orecchie di Alfano e di qui la messa in guardia di ieri.
Bell’ambientino eh?

Nessun commento:

Posta un commento