sabato 14 settembre 2013

Quelli da rinchiudere: gazebo di Forza Italia…


Mattinata iniziata dal dentista. Non certo il modo migliore di iniziare il primo giorno del week end.
Decido che mi merito un premio di consolazione. Meta: il mercato. Un’occhiata agli anticipi autunno-inverno (non bisogna far crescere i consumi?)…

Slalomando tra la folla tra un super saldo e pochi anticipi autunno-inverno (fa ancora caldo), ecco che ti vedo un gazebo di Forza Italia: “Firma per la Giustizia Giusta”.
Perbacco. Giustizia giusta. Stai a vedere che la rinata Forza Italia ha deciso che anche Silvio Berlusconi deve rispondere di una sentenza definitiva.
Mi avvicino. Guardo e ascolto. Il leit motiv è sempre quello. Si tratta della giustizia alla Berlusconi. Secondo la quale è lui che decide per noi cosa sia giusto o no e qualsiasi atto della magistratura è un attentato alla sua persona.
Guardo i maschietti (sette o otto) seduti dietro il banco ad aspettare i firmatari. Guardo le donne (quattro) che stanno per firmare. Età media: 85 anni.
Chiuderli in un ospizio e cancellarli dalle schede elettorali, no? Questi non devono più votare.
Non è democratico? Non è giusto?
Beh…qual è il problema? Aprirò un gazebo ad personam. Metti una firma per la vera democrazia. Per la vera giustizia. La mia, s’intende.

Ah…a proposito…qualora v’interessasse sapere se ho fatto crescere i consumi…Ho comprato una borsa. Venti euro. No. Non erano cinesi.
Non so da quale tir siano “cascate fuori” ‘ste borse o quale azienda le abbia dirottate sui banchi del mercato (a proposito, questo tipo di vendite come risultano nei bilanci di certe aziende, come “donazioni”?) ma il mio acquisto mi piace. Ed è stato un affare. E poi, mi sono divertita al mercato. Nel vedere gli anziani ospiti di una casa di riposo in un gazebo tricolore.

La prossima volta, però, meglio lasciarli nel gazebo in giardino della casa di riposo. 

2 commenti:

  1. Gente inutile al servizio dell'italiano che nessuno " serio" vorrebbe come vicino.

    RispondiElimina
  2. Per uno come il cainano che sa come prendere per il culo il popolo italiano è facile inventarsi qualunque "BAGGIANATA", per convincere ed estorcere, così, consensi.
    Tutto questo per spiegare che la causa dei nostri mali siamo noi (popolo) che supponiamo di essere furbi, ma che a conti fatti siamo un po "COGLIONI" e quel che è peggio "NE SIAMO FIERI".

    RispondiElimina