giovedì 6 giugno 2013

Ilaria Cucchi: “hanno messo sotto processo Stefano e la nostra famiglia”

da: TMNews

Ilaria Cucchi: hanno messo sotto processo Stefano e mia famiglia
Il giorno dopo la sentenza che assolve sei dei 12 imputati: i medici lo hanno fatto morire come un tossico



"Hanno messo sotto processo Stefano e la nostra famiglia": lo ha detto Ilaria Cucchi, la sorella del geometra 31enne morto nell'ottobre 2009 nel reparto protetto del Pertini, il giorno dopo la sentenza di primo grado che ha assolto sei dei dodici imputati. "A volte mi chiedo - ha raccontato Ilaria in conferenza stampa - se ho fatto bene a fare tutto questo, io volevo un processo per restituire giustizia e dignità a mio fratello, invece hanno fatto un processo a lui, alla nostra famiglia, ai nostri rapporti, alle sue scelte, persino alla sua magrezza".

E' stato un "processo di stigmatizzazione della vittima", ha aggiunto il senatore del Pd Luigi Manconi, sottolineando che è una tendenza purtroppo ormai diffusa, ricordando anche i casi Uva e Aldrovandi.


Ilaria è ancora "sconvolta e sgomenta", ma, "vogliamo ancora credere nella giustizia" e vogliamo "andare avanti". "Le foto del corpo di mio fratello parlano chiaro - ha sottolineato la sorella Ilaria Cucchi - è innegabile quello che è successo. Mio fratello è stato trattato peggio di un ultimo, come se non esistesse". E "i medici hanno una responsabilità gravissima, lo hanno lasciato lì morire in condizioni terribili, lo hanno trattato come un tossico, potevano salvarlo, ma si sono voltati dall'altra parte", ha aggiunto Ilaria Cucchi sottolineando: "Sono persone indegne di indossare un camice, anche se Stefano non fosse stato pestato, non li avrebbe mai incontrati".

Nessun commento:

Posta un commento